6 facili metodi per trovare una squadra valtellinese in cui giocare


Categoria: Calcio amatoriale |

Cerchi una squadra in cui giocare? Con CalcioValtellina.com hai diverse possibilità per trovare un posto in squadra: scegli quella che fa per te!

6 facili metodi per trovare una squadra valtellinese in cui giocare

Se sei alla ricerca di una squadra in cui dimostrare il tuo talento calcistico, o semplicemente in cui trascorrere qualche serata in compagnia tirando quattro calci al pallone, abbiamo diverse soluzioni che fanno per te.

1. Richiedi un ingaggio


La sezione Calciomercato del nostro sito è dedicata alle persone come te che sono alla ricerca di una squadra in cui giocare ed elenca le proposte fatte o ricevute dai giocatori iscritti. Se hai individuato una squadra che ti può interessare puoi inviare una proposta di ingaggio che sarà valutata dal responsabile della squadra. Invia subito la tua proposta.

2. Lascia un annuncio


Tra le sezioni del nostro sito puoi trovare la Sala stampa, in cui ogni utente del sito può rilasciare la propria dichiarazione che sarà visibile a tutti.
Lasciando un annuncio che indica il tipo di squadra cercata e la zona di riferimento, in pochi giorni potresti ricevere una risposta da una squadra interessata. Crea ora il tuo annuncio personalizzato.

3. Unisciti alle partite organizzate


Nella sezione Partite del sito, abbiamo messo in evidenza le partite in programma. Buona parte di esse sono ad iscrizione libera. Questo significa che puoi iscriverti e partecipare, anche senza conoscere gli altri giocatori. Sarà un'occasione in più per conoscere gente nuova, che magari gioca con regolarità. Per iscriverti ad una partita visualizza la scheda completa di quella prescelta e clicca su "Parteciperò".

4. Organizza tu stesso una partita


Per conoscere nuove persone e per metterti in forma in previsione di un eventuale ingaggio, puoi organizzare tu stesso una partita. Se desideri che la partita attragga un buon numero di giocatori ti consigliamo di scegliere una data abbastanza lontana. Organizza la tua prima partita.

5. Contatta le società sportive


Su CalcioValtellina.com ci siamo posti l'obiettivo di censire tutte le società sportive della nostra provincia. Per la maggior parte di esse potrai potrai trovare i riferimenti telefonici per contattare direttamente la società. Consulta ora l'elenco delle società.

6. Crea la squadra personale


Le hai provate tutte, ma nessuno sembra volerti in squadra? Non disperare, ti offriamo un'ultima soluzione per permetterti di giocare con continuità.
Hai mai pensato di mettere in piedi una squadra tutta tua? Questa è la tua occasione, è sufficiente creare una squadra amatoriale tramite la nostra procedura guidata. Per trovare nuovi giocatori avrai due possibilità:

  • puoi aspettare che siano i giocatori iscritti al sito a richiedere l'ingaggio presso la tua squadra;
  • puoi proporre ai singoli giocatori di unirti alla tua squadra.


Una volta che la tua rosa ha raggiunto un cospicuo numero di giocatori, puoi organizzare una partitella di allenamento inaugurale per conoscere i componenti della rosa.

Per concludere


Le soluzioni che ti abbiamo proposto sono molteplici: è solo questione di scegliere quale più si adatta al tuo punto di vista.

Adesso che la teoria dovrebbe essere piuttosto chiara, tocca a te dimostrare quanto vali, sempre ricordandoti che che provare non costa nulla!

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio