Antonello Riva incontra i ragazzi del basket a Teglio


Categoria: Basket |

L'Accademia del Pizzocchero di Teglio informa che Antonello Riva, ospite d'eccezione della prossima serata conviviale del sodalizio tellino, in programma per martedì 9 maggio, prima della cena incontrerà al “PalaMeago“ i ragazzi delle giovanili, giocatori e dirigenza della pallacanestro Teglio.

La leggenda del basket italiano arriverà presso il palazzetto dello sport, in via Italia n. 10, verso le ore 18 e si intratterrà con tutti gli appassionati di basket locale che raggiungeranno Teglio.

Un'occasione unica e da non perdere per conoscere dal vivo un mito dello sport italiano.

Soprannominato “Nembo Kid”, Antonello Riva detiene il record di punti segnati nel campionato italiano di serie A (14.397). Grandi soddisfazioni anche in maglia azzurra, con 213 presenze, dal 1981 al 1992, e il record di punti segnati complessivamente (3.785). Con la Nazionale ha conquistato l'oro agli Europei di Nantes nel 1983 e l'argento agli Europei di Roma nel 1991. Cantù, Milano, Pesaro, Gorizia e Rieti le tappe della sua carriera nelle squadre di club, per 25 stagioni totali, con il seguente palmares: 1 scudetto, 1 Coppa Korac, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Coppe delle Coppe e 2 Coppe dei Campioni.

Votato nel miglior quintetto delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, insieme a Michael Jordan, Antonello Riva, che per anni ha calcato i parquet del Valtellina Basket Circuit, oggi ricopre il ruolo di President Team della PM-international, una delle più grandi imprese di network marketing nei settori salute, benessere e bellezza.

Forte il suo legame con la Valtellina, dove ha trascorso le vacanze da bambino e sono nate la sua grande passione per la montagna e l'amore per le cime.

La serata conviviale che vedrà ospite il campione inserito nel 2008 dall'Eurolega tra i 50 personaggi più importanti della storia del basket continentale, è programmata per martedì 9 maggio, con inizio alle ore 20, presso il ristorante “Ai Tigli” di Teglio (mappa), e prevede un menù tipico con gli originali pizzoccheri dell'Accademia. Prenotazione obbligatoria, entro venerdì 5 maggio, al costo di 20 €, al numero 0342 782000.

L'Accademia ricorda che è sempre possibile associarsi presso la sede, in piazza S. Eufemia a Teglio, o via mail all'indirizzo info@accademiadelpizzocchero.it

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Altri Sport