Calcio a 5: Il turnover paga, la Valtellina Futsal torna a vincere


Categoria: Campionati FIGC calcio a 5 |

Dopo il pareggio di Renate, la Valtellina Futsal è tornata alla vittoria battendo 5-2 il Calcio a 5 stelle.

Calcio a 5: Il turnover paga, la Valtellina Futsal torna a vincere
La partita con il Calcio 5 Stelle non è stata del tutto semplice. La Valtellina Futsal ha cominciato male il match e gli ospiti sono scesi in campo decisi a vendere cara la pelle, concentrando il proprio gioco sull'agonismo e passando in vantaggio dopo neanche un minuto dal fischio d'inizio. Il primo tempo si è così concluso in parità, sul 2-2. Nella seconda frazione la squadra morbegnese ha preso in mano le redini della partita, fino all'allungo decisivo del 5-2 finale.

In questa partita il mister ha scelto di ampliare un pò le rotazioni e così hanno avuto alcuni minuti di qualità anche Cornaggia e Migazzi, evitando così che la squadra arrivasse un pò stanca nel finale come era successo settimana scorsa a Renate.

Vince anche il Futsal Seregno, che battendo 5-4 la Cometa riesce a mantenere invariate le distanze in classifica.

VALTELLINA FUTSAL - CALCIO A 5 STELLE 5-2

FORMAZIONI:
VALTELLINA FUTSAL: Marioli, Gusmeroli, Redaelli, Maino, Chistolini, Fabani, Leoni, Migazzi, Cornaggia, Zuccalli, Bongio, Falcetti
CALCIO 5 STELLE: Pusterla, Mauri, Paoletta, Monti, Marabotti, Servidio, Eramo, Diodato, Sibio, Riccio, Colombo, Crocco
MARCATORI:
VALTELLINA FUTSAL: Chistolini all 11' pt e al 20' st Maino al 9' st, Bongio al 18' pt e al 18' st
CALCIO 5 STELLE: Colombo al 1' e 27' pt
AMMONITI:
CALCIO 5 STELLE: Sibio, Pusterla, Marabotti, Colombo

CRONACA (Fonte: valtellinafutsal.com)
Il match si sblocca dopo soli 30 secondi col vantaggio degli ospiti firmato da Colombo che approfitta di una nostra disattenzione difensiva, prima occasione per noi arriva dopo 8 minuti con un tiro dalla distanza di Maino deviato in angolo dal portiere.
Al minuto 11 pareggiamo con Chistolini che va al tiro da fuori e pallone finisce in rete, al 14' calcio 5 stelle in attacco e Colombo va al tiro ma Marioli si oppone poi sul capovolgimento di fronte ci prova Chistolini ma Pusterla dice di no: al 18' però l' estremo difensore nulla può sul tiro dal limite di Chistolini corretto in rete sul secondo palo da Bongio e passiamo in vantaggio 2 a 1.

Al 27' gli ospiti pareggiano con la seconda rete di serata di Colombo perso nell' occasione dalla nostra difesa, al 28' palo di Chistolini e squadre al riposo sul 2 a 2.

Nella ripresa al 3' tiro di Sibio parato da Marioli poi dall' altra parte un minuto dopo tiro di Zuccalli parato da Pusterla che si ripete al 7' su un tiro da distanza ravvicinata di Falcetti, al minuto 9 passiamo in vantaggio con capitan Maino che riceve palla sulla destra da Zuccalli e beffa il portiere in uscita e 3 a 2 per noi.

Al 14' occasione per gli ospiti con Diodato ma Marioli respinge, al 18' allunghiamo con la rete di Bongio che di petto devia in rete una potente punizione calciata da Fabani e 4 a 2 per noi.

Al 24' tiro di Fabani da fuori e bella parata di Pusterla poi al 26' pericoloso il calcio 5 stelle con una traversa di Paoletta, al 30' quinta rete per noi ancora con Chistolini che si avventa sulla respinta del portiere al tiro di Zuccalli e insacca realizzando così una bella tripletta: finale 5 a 2.
RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL TORNEO

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio