Calcio a 5 Juniores: Alla Valtellina Futsal non basta il secondo tempo


Categoria: Campionati FIGC calcio a 5 |

Altra sconfitta per la Valtellina Futsal juniores, che sabato ha perso in casa 5 a 2 contro il Cardano 91.

Calcio a 5 Juniores: Alla Valtellina Futsal non basta il secondo tempo
La partita ha fatto registrare alcune note negative sulle quali bisogna ancora lavorare, ma anche miglioramenti rispetto alle precedenti uscite.

I ragazzi di mister Peregalli hanno perso il match nei primi 17 minuti di gioco, subendo ben 5 reti, alcune delle quali evitabili con un po' più attenzione. Già nella parte finale del primo tempo le cose sono migliorate e si è vista una futsal più attenta in difesa e decisa in attacco.

Il parziale del secondo tempo è stato di 0 a 0. C'è quindi rammarico per la prima parte negativa del match senza la quale si sarebbe potuto lottare alla pari giocandosela come era stato la partita precedente a Dairago.


VALTELLINA FUTSAL- CARDANO 91 2-5 (PRIMO TEMPO 2-5)

Ammonito: Bonfanti (C)


CRONACA

Quintetto iniziale della futsal con Janati, Bottà, Ciaponi, Porta e Brazzalotto.

Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al minuto 3 con un veloce contropiede innescato da Marazzi e finalizzato da Casiro con un tiro dal limite, dopo un solo minuto altro contropiede dei varesini e altro gol questa volta firmato da Marazzi per il parziale di 0 a 2.

Gli azzurroverdi reagiscono e al 6' vanno a segno con uno splendido e potente tiro dalla distanza di Brazzalotto che finisce all' incrocio, ma all' 11' Cardano riallunga su punizione con di Ferrara per l' 1 a 3. Un minuto dopo arriva la quarta rete con un tiro in diagonale da fuori di Marazzi per la doppietta personale.

Al minuto 17 quinta rete degli ospiti realizzata da capitan Bonfanti con un tiro dal limite e siamo 1-5. Al 23' si rivede finalmente la futsal con un potente tiro dal limite di Ravelli alzato sopra la traversa da Ciulla, poi al 25' ecco il 2 a 5 firmato da Ciaponi che dopo una prima respinta del portiere su un tiro dal limite insacca. Al 29' ancora Ciaponi vicino al gol ma Ciulla si oppone in uscita e si va al riposo sul 2-5.

Nella ripresa la prima vera occasione da rete dopo 9 minuti è per la futsal con un tiro dal limite Spini ma il portiere respinge, al 15' è invece bravo Janati a opporsi a 3 conclusioni in rapida sequenza di Bonfanti.

Al 16' tiro da fuori di Casiro che colpisce il palo, 2 minuti dopo ingenua doppia ammonizione nel giro di pochi secondi per capitan Spini per proteste su un angolo non assegnato dall' arbitro che però non c' era. Gli scoiattolini restano in inferiorità numerica per 2 minuti senza però subire nessuna rete.

Al 25' in uno scontro di gioco il capitano del Cardano Bonfanti cade a terra e picchia una brutta testata sul parquet e verrà poi portato in ambulanza all' ospedale di Sondrio con un forte trauma cranico, nulla di preoccupante fortunatamente.

Al 28' bella parata di Janati su Marazzi, dall' altra parte un minuto dopo bel tiro dal limite di Pinto ma Ciulla alza il pallone sopra la traversa: finale 2 a 5.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio