Calcio a 5: la Valtellina Futsal si impone sul Seregno


Categoria: Campionati FIGC calcio a 5 |

Per la Valtellina Futsal è arrivata la vittoria contro la capolista Futsal Seregno, grazie a una delle migliori prestazioni stagionali, di fronte ad una cornice di pubblico adeguata all'importanza del match.

Calcio a 5: la Valtellina Futsal si impone sul Seregno
Il risultato di 5 a 2 porta in casa Futsal 3 punti davvero meritati per quello si è visto in campo, che permettono di ridurre a un solo un punto il gap col Futsal Seregno, ampliare a 9 il divario sulle terze e dimenticare il pesantissimo 4-0 subito all'andata.
Altro spunto positivo della partita di venerdì sono le 3 vittorie consecutive di questo inizio 2015: una continuità di risultati mai trovata nel girone di andata.



Il primo tempo è stato molto tirato, con il vantaggio ospite subito ribaltato da Falcetti a fine tempo. La ripresa ha visto la squadra di casa prendere in mano le redini dell'incontro e allungare sul 4-1, per poi subire un goal e segnare nuovamente prima del triplice fischio finale per il 5-2 finale.

Bisogna riconoscere che tutta la squadra ha fatto una bella partita, se vogliamo parlare dei singoli bisogna per forza citare Falcetti, importante rinforzo dal mercato di dicembre, che ha fatto una preziosa doppietta nel momento topico del match, dimostrando di essersi davvero ben inserito nella sua nuova squadra.

Da segnalare il buon arbitraggio della ragazza designata per questo importante match, che è stata in grado di tenere in pugno dall'inizio alla fine facendosi rispettare e dando i cartellini quando c'era bisogno.

CRONACA (Fonte: valtellinafutsal.com)
Big match che si apre con gli ospiti che si portano in vantaggio dopo 3 minuti con la rete di Giovanizzo che approfitta di un nostro errore difensivo, al 7' troviamo subito il pari con Zuccalli che riceve palla appena fuori area si accentra e fa partire un tiro con pallone che si insacca alle spalle di Levati.

Al 9' tiro di Falcetti parato poi per 10 minuti nessuna azione degna di nota, al 19' tiro di Bongio ma il portiere si oppone mentre al 21' punizione calciata da Tacchini ed è bravo ancora Levati ad allungarsi sulla sua destra e deviare in angolo: al minuto 30 passiamo in vantaggio, punizione di Chistolini con respinta corta del portiere e Falcetti segna, prima del riposo sesto fallo di Seregno e libero per noi tirato da Cornaggia con Levati che devia il pallone alto sopra la traversa.

Nella ripresa dopo un solo giro di lancette andiamo sul 3-1 con una splendida rete di Falcetti che con un potente e preciso tiro da fuori non lascia scampo al portiere, al 2' tiro di Campanella parato da Marioli che si ripete al 4' su punizione di Teti.

Al 13' 4-1 per noi con un tiro da fuori di Tacchini, Seregno a questo punto mette il portiere di movimento e al 26' Redaelli approfitta della porta vuota andando al tiro dalla propria metacampo ma prende il palo, al 27' gli ospiti accorciano le distanze con la rete di Fusaro ben servito dalla destra da Giovinazzo.

Al 28' tiro di Fusaro ma Marioli si oppone così come al 29' e al 30' sullo stesso Fusaro, al primo e unico minuto di recupero quinta rete per noi con Redaelli dalla nostra metacampo a porta vuota: finale 5 a 2.


FORMAZIONI:

VALTELLINA FUTSAL: Marioli, Migazzi, Cornaggia, Vaninetti, Maino, Zuccalli, Chistolini, Redaelli, Bongio, Tacchini, Gusmeroli. All Seghetti

FUTSAL SEREGNO: Levati, Confalonieri, Grasia, Campanella, Giovinazzo, De Ponti, Mascheroni, Colombo, Feti, Fusaro, Radice. All Balzano

AMMONITI:

VALTELLINA FUTSAL: Marioli

FUTSAL SEREGNO: Radice, Mascheroni

MARCATORI:

VALTELLINA FUTSAL: Zuccalli al 7' pt, Falcetti al 30' pt e 1' st, Tacchini al 13' st, Redaelli al 30' st

FUTSAL SEREGNO: Giovinazzo al 3' pt, Fusaro al 27' st
RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL TORNEO

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio