Calcio a 5: Pareggio allo scadere tra Morbegno 1908 e Valtellina Futsal


Categoria: Campionati FIGC calcio a 5 |

Periodo segnato da finali di partita molto amari per la Valtellina Futsal in campionato: dopo il gol preso all'ultimo minuto a Cernobbio, costato la sconfitta, la stessa cosa è successa giovedì nel derby contro il Morbegno 1908, con il conseguente pareggio.

Calcio a 5: Pareggio allo scadere tra Morbegno 1908 e Valtellina Futsal
Il derby col Morbegno 1908 è stato caratterizzato da un primo tempo tutto sommato equilibrato con azioni da una parte e dall'altra, nella ripresa invece la Futsal ha preso in mano la partita e in vantaggio 4 a 3 ha creato occasioni in serie con la possibilità di chiudere il match, ma non ci è riuscita: il gol dell'ex Marastoni all'ultimo respiro ha concretizzato il pareggio finale.

Sull'arbitraggio si può dire che il direttore di gara ha lasciato giocare parecchio, ma è riuscito tuttavia a tenere in pugno il match dall'inizio alla fine senza la necessità di estrarre alcun cartellino, grande personalità.

CRONACA

Quintetto iniziale della futsal con Marioli, Tacchini, Vaninetti, Bongio e Fabani.
Prima occasione da rete al minuto 5 per noi con un tiro di Bongio deviato da Pedrazzini sulla traversa, la palla arriva a Fabani che conclude ma anche questa volta il portiere con una grande parata si oppone. Prima occasione per il Morbegno 1908 al 9' con un tentativo dalla distanza di Porta che Marioli blocca in presa.

Il match si sblocca al 14' col vantaggio della Futsal con un tiro di Vaninetti dentro l'area su assist di Redaelli, al minuto 19 arriva il pareggio dei padroni di casa con Porta che scende sulla sinistra e apre a destra per Craperi che scaglia un preciso diagonale da fuori che non lascia scampo a Marioli. Passa solo un minuto e i biancoazzurri si portano in vantaggio ancora con Craperi che da fuori area insacca per il 2 a 1.

Al 22' tiro di Migazzi respinto dal portiere poi al 26' pareggiamo, punizione di Tacchini che Pedrazzini non trattiene e sulla corta respinta si avventa Vaninetti che insacca. Al 30' il Morbegno 1908 si porta nuovamente in vantaggio, uscita difettosa di Marioli al limite che chiama la palla ma non riesce a impossessarsene con Marastoni che ne approfitta e segna di testa e squadre al riposo sul 3 a 2.

La ripresa si apre con diverse occasioni dei nostri ragazzi per pareggiare, al 2' tiro di Fabani con Pedrazzini che si oppone di piede, un minuto dopo due tentativi di Zuccalli ma il portiere dice ancora di no. Il pari arriva al minuto 5: Zuccalli mette una palla in area per Maino che solo davanti alla porta segna e siamo 3 a 3.

Al 7' si rivedono i padroni di casa con Grechi che tira dalla distanza e salvataggio provvidenziale in scivolata di Vaninetti poco prima della linea di porta. Dall'altra parte al 9' tiro di Fabani da fuori ed è palo pieno. Al 12' creiamo 3 occasioni in rapida sequenza con Bongio, Maino e Vaninetti ma Pedrazzini si oppone. Al minuto 18 per la prima volta ci portiamo in vantaggio con Tacchini che da fuori fa partire un preciso diagonale sul quale questa volta il portiere non può fare nulla.

Al 20' tiro al volo di Bongio parato, poi al 27' per il Morbegno 1908 ci prova Marastoni da fuori ma Marioli fa buona guardia. Al 33' (ultimo minuto di recupero) arriva la grande beffa per i nostri ragazzi, rimessa laterale di Craperi con pallone che arriva sul secondo palo all'ex Futsal Marastoni che libero da marcature realizza la rete del pari.
Finale 4-4.


MORBEGNO CALCIO 1908- VALTELLINA FUTSAL 4-4 (PRIMO TEMPO 3-2)

Marcature Morbegno 1908: 19' p.t. Craperi, 20' p.t. Craperi, 30' p.t. Marastoni, 33' s.t. Marastoni
Marcature Valtellina Futsal: 14' p.t. Vaninetti Giovanni, 26' p.t. Vaninetti Giovanni, 05' s.t. Maino Davide, 18' s.t. Tacchini Michele

MORBEGNO 1908: Pedrazzini, Craperi, Degiambattista, Baccomo, Marastoni, Grechi, Bax, Porta, Gianoli, Codazzi, Lucchina, Longo. All. Mezzera.

VALTELLINA FUTSAL: Marco, Chistolini, Maino, Redaelli, Cornaggia, Fabani, Migazzi, Tacchini, Vaninetti, Bongio, Zuccalli. All. Seghetti. Dir. Gusmeroli.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio