Calcio a 5: Prima storica vittoria per la Valtellina Futsal Juniores


Categoria: Campionati FIGC calcio a 5 |

Le serie negative nello sport prima o poi sono destinate a interrompersi: sabato la juniores della Valtellina Futsal ha finalmente interrotto una striscia iniziale di 8 sconfitte consecutive trovando la prima storica vittoria 4 a 3 contro l'Academy Varese 1910.

Calcio a 5: Prima storica vittoria per la Valtellina Futsal Juniores
Veramente una grande e meritata soddisfazione per i ragazzi e per il loro staff tecnico, che ha sempre lavorato con grande dedizione per poter raggiungere a questo risultato nonostante le ovvie difficoltà nell' assemblare una squadra da zero.
La partita vedeva di fronte 2 squadre simili che se la sono giocata dall' inizio alla fine, è stata una battaglia e per questo poteva finire con qualsiasi risultato.

Ci sono stati ancora alcuni errori in particolare sui gol subiti e il primo tempo si è chiuso con i varesini avanti 3 a 2, ma nella ripresa grazie al capitano Spini la situazione è stata ribaltata e nel finale Janati è riuscito a respingere tutti gli ultimi disperati assalti degli ospiti e a difendere la vittoria.

La squadra morbegnese ha fatto vedere delle qualità tenute nascoste nelle 2 precedenti uscite, come la voglia di lottare su ogni pallone, non arrendersi mai ed eseguire gli schemi provati in allenamento .

Uomo partita indubbiamente capitan Spini che ha messo a segno una bella tripletta e pure il gol decisivo. Come detto in precedenza non va dimenticata l'eccellente prestazione di un Janati in versione saracinesca durante l'interminabile recupero.

Le buone notizie non finiscono qui perchè a breve la squadra sarà rinforzata con 2/3 elementi che alzeranno il potenziale della squadra in particolare per quanto concerne la fase offensiva.

VALTELLINA FUTSAL- ACADEMY VARESE 1910 4-3 (PRIMO TEMPO 2-3)

CRONACA

Il nostro quintetto iniziale è composto da Janati, Ravelli, Brazzalotto, Porta e Spini.

Il match si sblocca dopo 5 minuti col nostro vantaggio, tiro di Porta con Spini che sul secondo palo insacca in tap-in. All' 8' tiro potente da fuori di Brazzalotto ma risponde il portiere con una grande parata.

All' 11' i varesini pervengono al pareggio con la rete di Velazquez dimenticato dalla difesa su un corner. Al 17' si portano in vantaggio con Cardani che approfitta di un pallone perso da Oghina e siamo sotto 1 a 2. Al minuto 21 pareggiamo con una insistita azione di Brazzalotto finalizzata con la rete da Oghina. Nel recupero del primo tempo ospiti di nuovo in vantaggio con Dell' Ova e si va quindi al riposo sul 2 a 3.

Nella ripresa al minuto 6 pareggiamo con un bel tiro di Spini dalla distanza, un minuto dopo incredibile batti e ribatti in area ma 2 volte Spini e una volta Porta si vedono respingere le loro conclusioni. Al 16' parata di Janati su tiro di Tanga, poi un minuto dopo dall' altra parte diagonale di Brazzalotto poco fuori.

Al 21' palo di Barile, al 22' tiro di Spini con pallone che colpisce la traversa per poi ricadere sulla linea di porta e uscire. Al minuto 27 altro palo per gli ospiti con Paletti. Al 29' arriva il gol decisivo per la nostra prima vittoria ancora con capitan Spini che salta 2 avversari e fa partire un potente tiro dalla distanza sul quale il portiere non può far nulla. Inizia poi un interminabile recupero con Janati che in 3 occasioni salva il risultato prima del triplice fischio finale per il tripudio generale per i nostri ragazzi e del loro staff. Finale 4-3.
Fonte: Ufficio Stampa Valtellina Futsal

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio