Calcio a 5: Sconfitta clamorosa per la Valtellina Futsal, 3-2 Bormiese


Categoria: Campionati FIGC calcio a 5 |

Si chiude molto male il 2014 per la Futsal, con la sconfitta inaspettata contro il fanalino di coda Bormiese e il conseguente allontanamento della prima posizione in classifica.

Calcio a 5: Sconfitta clamorosa per la Valtellina Futsal, 3-2 Bormiese
Guardando la classifica si pensava che il match contro la Bormiese potesse portare 3 punti sicuri, utili alla Valtellina Futsal per poter restere in scia alla capolista Seregno. Poteva essere l' occasione per vedere in campo i giocatori che nel girone di andata erano stati meno impiegati, invece niente di tutto questo è stato possibile. E' arrivata una sconfitta molto pesante 3 a 2 contro una squadra che in tutta l'andata aveva conquistato solo 2 punti. La conseguenza di questa sconfitta è che il Futsal Seregno ha allungato a più 4 in classifica, battendo nettamente il Mese.

Il match con la Bormiese ha visto la squadra di Seghetti andare sotto nel primo tempo, poi Zuccalli ha ristabilito la parità. In avvio di ripresa Vaninetti ha portato in vantaggio, ma gli ospiti hanno ribaltato la situazione portandosi sul 3 a 2. Nel finale l'assalto della Futsal tra pali e parate del portiere è risultato vano.

Si è chiuso quindi il girone di andata per la futsal caratterizzato in campionato con alcuni alti e bassi che ci hanno fatto perdere diversi punti: 12 partite giocate con 8 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte (48 i gol fatti, 35 quelli subiti). (Vedi: Classifica)

Per quanto concerne la coppa Lombardia invece ottimo il percorso che ci porterà a febbraio a giocarci anche quest' anno la possibilità di partecipare alla terza finale consecutiva.

CRONACA

Inizia all'attacco la squadra morbegnese, con i tiri di Zuccalli al 4' e al 6', a cui Storti si oppone. Al minuto 7 i bormini si portano in vantaggio a sorpresa, con un veloce contropiede finalizzato da Sosio.
Al minuto 9 tiro dalla distanza di Chistolini respinto dal portiere, mentre al 12' la partita torna in parità: Fabani trova con un lancio lungo Zuccalli in area che insacca. Al 14' tiro di Vaninetti parato, poi al 16' ci prova ancora Vaninetti che colpisce in pieno il palo. Al 26' tiro di Tacchini da fuori, ma Storti si oppone e squadre al riposo su un inatteso 1 a 1.

Nella ripresa alla prima occasione vantaggio Futsal, con un tiro potente dalla distanza di Vaninetti. Al 7' Bormiese molto pericolosa con 2 tiri di Cusini e uno di Sosio, ma Marioli non si fa sorprendere. Al minuto 14 applausi del pubblico per l'entrata in campo del nuovo arrivato Falcetti tornato alla Futsal, in cui aveva giocato la prima parte della stagione 2010-2011.
Al 19' traversa di Fabani, ma un minuto dopo gli ospiti trovano il pari con un tiro di Cusini dal limite. Non è tutto perchè al 23' la Bormiese trova anche la rete del vantaggio ancora con Cusini per il 2 a 3.
Il finale di partita vede i ripetuti attacchi della squadra di casa, alla ricerca del pari con Chistolini, che ci prova per 2 volte da fuori, senza successo. 3 tentativi di Tacchini respinti dall'estremo difensore e un palo colpito congelano il risultato. Il finale è 2 a 3 per gli ospiti ed è a dir poco clamoroso.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio