Calcio a 5: Solo un pareggio per la Valtellina Futsal


Categoria: Campionati FIGC calcio a 5 |

Si è interrotta a 4 la striscia di vittorie consecutive in campionato della futsal, che venerdì è tornata da Renate con un solo punto, dopo avere pareggiato per 1-1.

Calcio a 5: Solo un pareggio per la Valtellina Futsal
Due punti persi che, vista la vittoria del futsal Seregno 5 a 4 contro San Biagio in trasferta, allontanano gli uomini di Seghetti a 3 lunghezze dalla vetta.
Le 2 uniche reti del match sono state nel primo tempo: dopo 5 minuti il goal del vantaggio, con il tiro di Chistolini dalla lunga distanza respinto corto da portiere e Falcetti appostato sul secondo palo insacca. Al minuto 25 il pareggio della Renatese con Mosca, su errore difensivo della difesa ospite.

Non sono mancate le occasioni da goal da entrambe le parti, in una partita molto veloce e intensa. Da segnalare il palo di Zuccalli nel primo tempo e la traversa di Maino nella ripresa.

Giovanni Vaninetti, laterale della Valtellina Futsal, commenta così il pareggio di Renate:
"Abbiamo iniziato bene la partita portandoci subito in vantaggio, primi 10 minuti veramente bene noi ma poi nel finale del primo tempo approfittando di un nostro errore difensivo con perdita dell' uomo la Renatese ha pareggiato.
Il pareggio finale ci può anche stare ma la potevamo vincere in quanto le occasioni le abbiamo avute: credo di aver fatto una buona partita, ho giocato 45 minuti e nel finale credo che abbiamo patito tutti un pò di stanchezza in quanto le nostre rotazioni erano piuttosto limitate.
Detto questo merito anche agli avversari in quanto anche se non si trovano in alta classifica si sono dimostrati una bella squadra, 4 buoni elementi fuori più il portiere.
Sono purtroppo 2 punti persi, ora veramente non possiamo più sbagliare se vogliamo vincere il campionato e sperare che il futsal Seregno commetta qualche passo falso da qui alla fine.
Torniamo subito in campo per gara di andata di coppa Lombardia e speriamo in una nostra bella partita".

FORMAZIONI:
POLISPORTIVA RENATESE: Alborghetti, Padovani, Mosca, Canali, Galimberti, Valli, Spatafora, Ratti, Redaelli, Longoni. All Biffi

VALTELLINA FUTSAL: Marioli, Gusmeroli, Chistolini, Maino, Vaninetti, Leoni, Cornaggia, Tacchini, Lanza, Bongio, Zuccalli, Falcetti. All Seghetti

MARCATORI:

POL. RENATESE: Mosca al 25' pt

VALTELLINA FUTSAL: Falcetti al 5' pt

AMMONITI:

VALTELLINA FUTSAL: VANINETTI
Fonte: valtellinafutsal.com
RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL TORNEO

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio