Calcio a 5: Valtellina Futsal in finale di coppa Lombardia


Categoria: Campionati FIGC calcio a 5 |

Grazie alla vittoria per 3 a 2 ottenuta a Desenzano del Garda domenica scorsa, il Valtellina Futsal si è qualificato, per il terzo anno di seguito, alla finale di coppa Lombardia.

Calcio a 5: Valtellina Futsal in finale di coppa Lombardia
Protagonisti di giornata Zuccalli (già realizzatore, tra campionato e coppa, di 5 reti in 2 giorni) che ha regalato una bella doppietta e Bongio, fautore della terza rete.
Nonostante la lunga trasferta sono stati veramente numerosi i tifosi della futsal presenti a Desenzano, che hanno incitato la squadra per tutta la durata della partita.

L'altra partecipante alla finale, che si svolgerà su campo neutro in gara secca con data e sede ancora da stabilire, sarà la vincente della semifinale ancora da giocare, e che vedrà fronteggiarsi Varese calcio a 5 e Meneghina.

FORMAZIONI:
DESENZANO CALCIO A 5: Caliari, Bonfante, Marcheselli, Nikolli, Galluzzo, Maiella, Battista, Kurti. All Ratti
VALTELLINA FUTSAL: Marioli, Gusmeroli, Chistolini, Redaelli, Maino, Vaninetti, Cornaggia, Tacchini, Zuccalli, Fabano, Falcetti, Bongio. All Seghetti
MARCATORI:
DESENZANO CALCIO A 5: Galliazzo al 6' pt, Bonfante al 17' st
VALTELLINA FUTSAL: Bongio al 19' pt Zuccalli al 25' pt e 32' st
AMMONITI:
VALTELLINA FUTSAL: Zuccalli

CRONACA
(Fonte: valtellinafutsal.com)
Nostro quintetto iniziale con Marioli, Chistolini, Vaninetti, Zuccali, Falcetti.

Al minuto 6 Desenzano si porta in vantaggio, palla persa a centrocampo e tiro di Galluzzo con Marioli che devia il pallone ma non abbastanza per evitare la rete.

Al 9' due tiri di Vaninetti deviati in corner dal portiere e anche un palo di Chistolini dalla distanza a portiere battuto, al 14' perdiamo palla a metacampo e Kurti si invola verso la porta ma Marioli gli chiude lo specchio.

Dopo aver rischiato di andare sotto 2 a 0 al 19' pareggiamo, punizione di Tacchini per Fabani che va al tiro e sul secondo palo c'è pronto Bongio che insacca, al 21' ancora Bongio al tiro ma questa volta Caliari devia in corner.

Al 25' ci portiamo in vantaggio con una azione personale di Zuccalli che dal limite non lascia scampo al portiere e siamo 1 a 2, il primo tempo si chiude con una bella girata di Kurti con bella parata di Marioli d' istinto.

A inizio ripresa Desenzano all' attacco alla ricerca del pari ma un palo e poi 2 interventi di Marioli ci mantengono in vantaggio ma al 17' i locali vanno a segno, sfortunata deviazione sul palo di Maino e pallone che arriva a Bonfante il quale a porta vuota insacca.

Al minuto 20 bella uscita di Marioli che devia sopra la traversa la conclusione di Bonfante poi 2 minuti dopo il nostro portiere si oppone invece di piede al tiro di Battista, al 26' palo del Desenzano e sul ribaltamento di fronte trio di Bongio potente ma centrale e Caliari respinge: al 27' palo di Bongio.

Al 31' sugli sviluppi di una punizione tiro di Chistolini respinto dal portiere dalle parti di Zuccalli che al volo mette in rete ed è vittoria per noi, 2 a 3 il finale a Desenzano.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio