Calcio a 7, alla Scieghi Assicurazioni il Campionato provinciale CSI


Categoria: Campionati CSI |

Con tre partite ancora da giocare, la Scieghi Assicurazioni di Mario Paruscio si aggiudica matematicamente il campionato provinciale CSI di Eccellenza.

Calcio a 7, alla Scieghi Assicurazioni il Campionato provinciale CSI

Dopo i due secondi posti degli scorsi anni, alle spalle di Villa di Chiavenna e Ardenno, la Scieghi Assicurazioni conquista il campionato CSI di Eccellenza. Per l'allenatore Mario Paruscio è il quarto successo, dopo i tre vinti con lo sponsor Petroil.

Decisiva per la vittoria finale è stata la partita disputata a Caiolo contro l'Ideal Caffè Ardenno. Paruscio ripercorre i momenti salienti del match: «Dopo 15 minuti di equilibrio tra le parti, sale in cattedra la Scieghi Assicurazioni, che tra il 18' e il 23' si porta sul 2-0 con la doppietta di Manuel Faccinelli. Nella seconda frazione segna di nuovo Faccinelli al 10', rete seguita 5' più tardi dal 4-0 firmato da Alessandro Rossatti. Allo scadere Paganetti segna il goal della bandiera, che vale il 4-1 finale».

Sempre secondo il responsabile della squadra bianco-blu è stato «un campionato strameritato, a partire dalla vittoria dei due scontri diretti con l'Ardenno». I numeri, a tre giornate dalla fine, recitano così: 16 vittorie, 3 pareggi e 11 punti di vantaggio sulla diretta rivale, miglior attacco del campionato con 75 reti fatte, di cui 28 da Rossatti e 22 da Faccinelli, e miglior difesa con 33 subite.

«Paolo Fomiatti, Erminio Caprari, Gabriele Giobbio, Silvano Spini, Noè Morelli, Andrea Gaburri, Nico Pedrotti, Manuel Faccinelli, Alessandro Rossatti - continua Paruscio - hanno tirato la carretta nel ritorno, visti i tanti infortuni. La nostra forza è stata il gruppo, composto da pochi elementi, uniti per un solo obbiettivo, la vittoria. Vorrei ringraziare il nostro dirigente Marco Marveggio, il nostro sponsor principale Fabio Scieghi e tutti i giocatori che hanno dato un apporto alla squadra, seppure in maniera minore rispetto a quelli citati».

Prossimo appuntamento di rilievo per la Scieghi Assicurazioni sono le finali regionali: la partita di andata è in programma a fine maggio in Valle Camonica, mentre il ritorno sarà a Caiolo il 4 giugno.

Immagini

festeggiamenti 2scieghi 20162017

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio