Calcio a 7, AVIS batte Olympic Bitrè e fa suo il Trofeo Polisportiva Poggiridenti


Categoria: Calcio amatoriale |

Dopo due finali consecutive perse, l'AVIS Poggiridenti riesce finalmente a conquistare il Trofeo Polisportiva Poggiridenti, torneo di calcio a 7 che si è disputato dal 14 giugno al 3 luglio 2016.

Calcio a 7, AVIS batte Olympic Bitrè e fa suo il Trofeo Polisportiva Poggiridenti

La finale del torneo è stata in bilico fino all'ultimo, con diverse occasioni e portieri protagonisti da entrambe le parti. Parte meglio l'Olympic, ma le occasioni di Bianchini e Muaremi vengono sventate da Longo. Al 15' il match si sblocca, con il grande goal di Leonardo Speziale che vale l'1-0 e illude l'Olympic, in vantaggio al termine della prima frazione.

Nella ripresa scende in campo un'AVIS più determinata, che cerca la rete in più di un'occasione con Appiani e Serini, neutralizzati alla grande da Scipioni, estremo difensore Olympic. Il goal è nell'aria e al 10'st Alberto De Luca trova così il pareggio. Quattro minuti più tardi Daniele Arcioni ribalta le sorti del match, segnando il 2-1 AVIS direttamente su calcio di punizione. La rete scatena la reazione dell'Olympic, che stringe d'assedio la porta avversaria. Ci provano a rotazione Bianchini, che colpisce il palo al 16', Speziale e Muaremi, ma i loro tentativi non vanno a buon fine. Proprio allo scadere è invece Nicola Pizzatti a segnare il goal che vale il sigillo sul torneo dopo due finali consecutive perse.

Nella finale valida per il 3° posto, l'Aurora Baraldo vince senza patemi d'animo contro il G.S. Castionetto. Dopo 10' è già 2-0 grazie alle reti di Belhay e Zoaldi. Bertini accorcia a fine primo tempo, ma Fontana e Zoaldi fissano il punteggio sul 4-1 finale, fra il 10' e il 15' della ripresa.

Premi individuali

Premi di squadra

La Polisportiva Poggiridenti ringrazia le 16 squadre patecipanti il sindaco Piasini Giovanni, l'arbitro Greco e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del torneo.

Risultati, classifica e marcatori: 4° Trofeo Polisportiva Poggiridenti


IN FOTO I GIOCATORI DELL'AVIS POGGIRIDENTI:
Longo Luca, Arcioni Daniele, Lorenzoni Davide, Appiani Marco, Serini Stefano, Fascendini Marco, Pizzatti Nicola, Mevio Nicolò, Bellotti Bruno, De Luca Alberto.

Immagini

CAPOCANNONIERE MEVIO NICOLO'MIGLIOR GIOCATORE FONTANA MATTEOMIGLIOR PORTIERE SCIPIONI SILVIO

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio