Calcio, Lapadula e Valtulina i primi acquisti del Sondrio


Categoria: Campionati FIGC calcio a 11 |

La società biancoazzurra ha ingaggiato il 27enne attaccante Davide Lapadula, fratello di Gianluca, bomber ex Pescara da poco passato al Milan. In arrivo anche Valtulina e Corbetta.

Calcio, Lapadula e Valtulina i primi acquisti del Sondrio

Fratello maggiore di Gianluca, grande protagonista della promozione del Pescara in Serie A con 30 reti, Davide ha le stesse caratteristiche da vero e proprio bomber di razza, grazie anche alla sua esperienza decennale nelle squadre di Serie D ed Eccellenza. Nella scorsa stagione ha militato nelle file del Saluzzo, concludendo al 5° posto nel Girone B di Eccellenza piemontese, con 19 reti all'attivo. Tecnica sopraffina, freddezza sotto porta e grande spirito di sacrificio fanno di Davide il terminale offensivo ideale per la squadra del capoluogo.

Nella prossima stagione sarà quindi il nuovo punto di riferimento in attacco per la squadra di mister Paolo Bertani. Al suo fianco con tutta probabilità ci sarà Alex Della Cristina, uno dei pilastri del Sondrio, con cui formerà una coppia goal che in Eccellenza potrebbe avere pochi rivali.

La società di Oriano Mostacchi sta intanto continuando a scandagliare il mercato, alla ricerca di giocatori che porterebbero valore aggiunto alla squadra e che dovranno rimpiazzare al meglio i partenti. Tra i giocatori che con ogni probabilità lasceranno la squadra ci sono Crea, Brandi, Stefano Locatelli, Frigerio (possibile destinazione l'Inveruno, in Serie D) e Pontiggia (Folgore Caratese, Serie D). In forse anche Ronzoni e il capitano Michele Spaggiari, da cui si attende risposta entro breve tempo. Già sicuri dell'addio sono Luca Colombo, ritiratosi dal calcio giocato, il portiere De Tommaso e Marziano Poncetta, vera e propria bandiera biancazzurra.

Tra i colpi in entrata già messi a segno c'è il lecchese Marco Valtulina, che lo scorso anno ha trascinato il Legnano alla vittoria del campionato di Eccellenza. Fortissimo esterno classe 1988 che unisce qualità e potenza, Valtulina può vantare una grande esperienza anche nelle categorie superiori, avendo giocato due anni in serie D alla Pro Sesto e cinque stagioni tra serie C1 e C2.

Guardando al reparto arretrato, è ormai fatta per l'ingaggio di Michele Corbetta, proveniente dal settore giovanile dell'Olginatese. Il giovane portiere classe 1998 si unirà al confermatissimo Marco Fascendini e a Marco Foppoli. In difesa arriverà con molta probabilità Samuele Rivaletto, terzino sinistro classe 1995, che nel recente passato ha alternato Eccellenza e Serie D, tra Inveruno e Saronno. Manca però ancora l'ufficialità.

Secondo le ultime indiscrezioni, tra i nomi nuovi spiccano Luca Baldo, playmaker lecchese a cui potrebbero essere affidate le chiavi del centrocampo, e Michael Corio, centrocampista classe 1987 ed ex capitano del Legnano. Si parla anche del ritorno di Jacopo Bertani, un altro valido regista (classe 1993), che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell'Ascona, alla corte di Maurizio Ganz.

L'opera di rinnovamento della rosa del Sondrio Calcio è cominciata, ne sapremo di più tra qualche giorno.

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio