Calciomercato Sondrio: i primi botti dell'estate 2015


Categoria: Campionati FIGC |

Ci sono già alcuni big tra i protagonisti dell'estate di calciomercato in Valtellina e Valchiavenna: scopri gli affari conclusi e le trattative in corso.

Calciomercato Sondrio: i primi botti dell'estate 2015

Sono due i nomi che scuotono gli ambienti del calciomercato valtellinese: Pozzi e Zugnoni.

Il colpo da 90 risponde al nome di Giacomo Pozzi, prolifico attaccante che ha trascorso diverse stagioni in forza alla ColicoDerviese in Promozione. A beneficiare del suo acquisto c'è il Piantedo, che potrà schierarlo in una formidabile coppia d'attacco con Nicola Aloisio, capocannoniere della scorsa stagione. La squadra di René Garapethian sembra quindi avere tutte le carte in regola per puntare al salto di categoria, anche grazie agli acquisti di Alessandro Fognini, portiere di valore assoluto anche lui proveniente dalla ColicoDerviese, e di una serie di altri giovani innesti in ciascun settore (Codara, Speziale, Marcandalli, Moliterni).

Un'altra squadra molto attiva sul mercato è l'Albosaggia Ponchiera, che è riuscita a piazzare il colpo Alekos Zugnoni, attaccante sempre decisivo che proviene da una buona stagione nelle file del Cosio, in Prima Categoria. Nella prossima stagione Zugnoni sarà la ciliegina sulla torta di un attacco già molto completo formato da Alessandro Moroni e Maurizio Moroni. Sempre la squadra di Zé Polattini ha comunicato gli acquisti di Della Matera e Ambrosini, entrambi dal Cosio.

Restando alla Seconda Categoria, il Valchiavenna fa la voce grossa e mettendo a segno un acquisto per ruolo: Michele Del Giorgio per la porta, Alberto Caprio per la difesa, Simone Mazzoleni a centrocampo, Mattia Rufatti per l'attacco.

 

In serie D il Sondrio si limita per il momento a sfoltire la rosa. Si è scatenato un vero e proprio assalto per i giocatori che sono stati lasciati liberi da mister Bertolini, non rientrando più nei piani della squadra. Il pezzo pregiato è il 21enne attaccante Paolo Bianchini, che potrebbe finire al Cosio, dove ha già giocato in prestito lo scorso anno. Già conclusi gli affari Cabello e Faccinelli, che hanno scelto entrambi il Morbegno. Vivo anche l'interesse per Sem, che interessa all'Albosaggia Ponchiera.

 

Per l'elenco completo delle trattative, visita la sezione dedicata al calciomercato.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio