Canottaggio, Alessandro Canclini campione regionale di Francia


Categoria: Canottaggio |

Canottaggio, Alessandro Canclini campione regionale di Francia

Sabato 10 si sono svolte a Macon (Francia) le qualificazioni per la partecipazione ai Campionati nazionali francesi, che si svolgeranno a Libourne l’8 e il 9 luglio, per le Società di canottaggio della Regione sud-est della Francia.

Il quattro di coppia junior della società Saint Cassien, di cui fa parte Alessandro Canclini atleta di Colico della Canottieri Retica, conclude al secondo posto la gara di semifinale guadagnandosi così la qualificazione diretta alla partecipazione del Campionato nazionale francese, oltre a qualificarsi per la finale A per il titolo di Campioni della Regione sud-est della Francia.

Domenica 11 si sono svolte le finali A e dopo una gara emozionante con una bellissima rimonta il quattro di coppia junior della società Saint Cassien conquista la vittoria al fotofinish aggiudicandosi il titolo di Campioni della Regione sud est di Francia. Grande soddisfazione per la Società Saint Cassien perché è la prima volta che vince una medaglia d'oro con il quattro di coppia junior ai Campionati regionali.

Alessandro Canclini raggiungerà i compagni francesi il 30 giugno per potersi allenare al meglio i vista dei Campionati nazionali nei quali cercherà di aggiudicarsi una importantissima medaglia.

Orgoglio naturalmente in casa Retica, l’esperienza dei ragazzi all’estero è fondamentale per la crescita dei ragazzi, Alessandro ha iniziato questo percorso durante le vacanze di Pasqua che l’ha visto aggregarsi per una settimana di allenamenti alla squadra junior francese, poi domenica la vittoria dei Campionati Regionali e la qualificazione per i tanto attesi Campionati nazionali ovvero la manifestazione remiera più importante dei transalpini.

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Outdoor & Fun