Ciclismo, Federico Brevi trionfa alla Granfondo Albinetana


Categoria: Risultati gare ciclismo |

Il portacolori del Team Viesse RotoPress Tirano conquista una grande vittoria, giungendo 1° assoluto nella 44^ Granfondo Albinetana (RE). Ottimi Federico Pola, Simone Zampatti, Marco Erminio Angeli.

Ciclismo, Federico Brevi trionfa alla Granfondo Albinetana

Il suo acuto era nell’aria. Dopo la bella gara disputata settimana scorsa alla G.F. Stelvio Santini, Federico Brevi conquista la 44^ Gran Fondo Cooperatori Terre di Lambrusco. L'atleta tiranese, impegnato nel percorso lungo di 112 km, è giunto al traguardo in solitaria come i grandi campioni, infliggendo un distacco di 1'45” al secondo classificato. Bene anche Martino Franzini, che termina la gara con un 25° posto assoluto, 6° di categoria.

Per il Team Viesse RotoPress Tirano è un risultato di prestigio, impreziosito da un'ottima prestazione corale anche nel percorso medio di 92 Km. Brillante 7° assoluto e 2° di categoria ELMT per Federico Pola, seguono Simone Zampatti (16° assoluto e 5° di categoria M/2), Marco Erminio Angeli (17° assoluto e 2° di categoria M/2), Matteo Mazza (27° di categoria e 9° di categoria ELMT), Marco Visini (53° assoluto e 14° di categoria M/3), Franco Divitini (118° assoluto e 14° di categoria M/4), Claudio Angelini (142° assoluto e 18° di categoria M/4), Davide Della Bona (196° assoluto e 40° di categoria M/3).

Buglio in Monte, 3ª Gara dei Campioni: Luciano Curti, Matteo Moltoni e Giuseppe Bombardieri conquistano la maglia di Campione Regionale US Acli.

A Buglio in Monte è invece andata in scena la 3^ edizione della Gara dei Campioni, su un percorso di 65 km molto selettivo, con un dislivello prossimo ai 1000 m. Anche in questa gara c'è stata una nutrita rappresentanza del Team Viesse Rotopress Tirano. Luciano Curti, il capitano della Squadra, ha vinto la categoria, aggiudicandosi anche la maglia di Campione Regionale US Acli. Matteo Moltoni ottiene il secondo posto nella categoria Sport junior e la maglia di Campione Regionale US Acli. Nelle rispettive categorie Alessandro Della Valle è 6°, Mauro Bruga 8°, Maurizio Franzini 8°, Ennio Alteri 2° e Giuseppe Bombardieri 2°. Anche per Bombardieri c'è la soddisfazione della maglia di Campione Regionale Us Acli.

Tra gli altri risultati di spicco del team abduano, c'è la vittoria di Gianfranco Pedrotti nella propria categoria alla GranFondo Alè La Merckx, disputata a Verona il 12 giugno 2016. Con questa vittoria Pedrotti ha consolidato la classifica del circuito "Alé Challenge", in cui è nettamente primo.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Ciclismo