Circuito Franco Schena Generali, 170 atleti in gara a Livigno


Categoria: Sci alpino e sci di fondo |

Nella prima tappa del fondo i valtellinesi vincono 8 competizioni su 9. Grande partecipazione con 12 società delle province di Sondrio, Lecco, Bergamo e Brescia.

Circuito Franco Schena Generali, 170 atleti in gara a Livigno

Oltre 170 piccoli atleti, in rappresentanza di 12 società delle province di Sondrio, Lecco, Bergamo e Brescia, hanno partecipato alla prima tappa del Circuito Franco Schena Generali 2017/2018, che si è disputata ieri a Livigno sulla pista Molin per l’organizzazione dello Sporting Livigno. Una gara di sci di fondo a tecnica classica su distanze diverse, a seconda delle categorie, dai baby agli allievi, dagli under agli under 16, fra gli 800 metri e i 5,5 chilometri, per un totale di nove competizioni molto partecipate che si sono svolte nelle migliori condizioni possibili di innevamento.

Tra i piccolissimi della categoria super baby maschile si è imposto Matteo Rocca dello sci club Alta Valtellina davanti a Davide Grigi del Primaluna e a Pietro Rodigari dell’Alta Valtellina. Nei baby maschi ha vinto Matteo Zanoli dello sci club Alta Valtellina che ha battuto, nell’ordine, il compagno di squadra Chris Martinelli e Lorenzo Bonaldi dell’Ubi Banca Goggi. Tra le bambine, primo posto per l’atleta di casa Aurora Bianchi, secondo per Aurora Invernizzi del Valsassina, terzo per Agnese Passerini dello Sporting Livigno.

Nella categoria cuccioli maschile, riservata agli atleti nati negli anni 2006 e 2007, podio tutto valtellinese con Niccolò Bianchi e Christian Cusini dello Sporting Livigno primo e terzo, Federico Pozzi dello sci club Alta Valtellina secondo. Le due società hanno fatto il bis con la categoria cuccioli femminile: Sporting Livigno primo e terzo, rispettivamente con Irene Passerini e Valentina Claoti, sci club Alta Valtellina secondo con Stella Giacomelli, distanziata di soli quattro secondi dalla vincitrice.

Fra i ragazzi a primeggiare è lo sci club Primaluna con due atleti ai primi due posti, Aksel Artussi e Federico Bergamini, terzo Davide Compagnoni dell’Alta Valtellina. Fa anche meglio la Polisportiva Le Prese fra le ragazze che si aggiudica l’intero podio con, nell’ordine, Manuela Salvadori, Giorgia Pedrini Della Bosca e Chiara Montagner.

Fra gli allievi, nati negli anni 2002 e 2003, si è imposto il lanzadese Lorenzo Moizi della Polisportiva Valmalenco davanti a Emanuele Bertocchi e Leonardo Capelli, entrambi dello sci club Clusone. Tra le allieve vittoria di Francesca Cola dell’Alta Valtellina che ha battuto di quasi un minuto Denise Dedei del Gromo. Terzo posto per Lucia Isonni dello sci club Schilpario.

Allegati

Scarica il file Classifica 17/12/2017 Sci di fondo Livigno ( dimensione: 3.362,49 Kb )

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Neve tutto l'anno