Circuito Franco Schena Generali, Allievi e Ragazzi a Livigno


Categoria: Sci alpino e sci di fondo |

Nel secondo slalom speciale della stagione vincono Resinelli, Giacomelli, Compagnoni e Selis. Le prossime gare in programma a Santa Caterina Valfurva.

Circuito Franco Schena Generali, Allievi e Ragazzi a Livigno

Terza prova del Circuito Franco Schena Generali 2017/2018 e secondo slalom speciale per le categorie allievi e ragazzi impegnati sabato 20 gennaio a Livigno. Quasi 180 giovani sciatori hanno dato vita a gare appassionanti sulla pista Pian della volpe grazie anche alle condizioni meteorologiche favorevoli.

Tra le allieve la vittoria è andata a Martina Resinelli del Reit Ski Team, seguita da Alice Ferrara della Polisportiva Valmalenco, che si era classificata prima nel gigante di Aprica, e ad Alessia Sabbadini dello Ski Team Aprica. La bormina Cecilia Fantoli, che aveva vinto il primo slalom speciale disputato a Madesimo, è uscita nella seconda manche.

Nella categoria allievi si è confermato Enrico Giacomelli dello Sci club Bormio: per lui dopo la vittoria in gigante nella prova precedente è arrivata anche quella nello slalom. Si è lasciato alle spalle Valerio Pedroncelli, Sciatori Madesimo, e il compagno di squadra Jacopo Antonioli. Fuori dai primi dieci il vincitore dello speciale a Madesimo Enrico Vavassori.

Nella gara riservata alle ragazze Ilaria Compagnoni del Reit Ski Team ha battuto l’atleta di casa Michelle Confortola di soli 15 centesimi grazie a un’ottima seconda manche. Al terzo posto si è classificata Bianca Malara, Sciatori Madesimo, che aveva vinto il primo slalom. Martina Lazzeri, prima ad Aprica nel gigante, è uscita nella seconda manche.

Tra i ragazzi brilla lo Sci club Valdidentro che ha piazzato due atleti sui gradini più alti del podio: Riccardo Selis primo e Marco Martini secondo. Al terzo posto Lorenzo Sambrizzi dello Sci club Bormio. Pietro Motterlini, Sciatori Madesimo, che aveva vinto le due prove precedenti, ha chiuso al ventesimo posto a causa di una prima manche negativa riscattata con il miglior tempo nella seconda.

Per la prossima tappa del Circuito Franco Schena Generali 2017/2018 sono in programma tre giornate di gare a Santa Caterina Valfurva: domenica 28 gennaio toccherà a cuccioli e baby, attesi da uno slalom gigante, lunedì 29 si svolgerà il super gigante riservato agli allievi e martedì 30 quello che vedrà impegnati i ragazzi.

Allegati

Scarica il file 20180120 LIVIGNO CLS 004036 classifica Ufficiale ( dimensione: 340,98 Kb )

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Neve tutto l'anno