Granfondo Gavia & Mortirolo, a fine giugno sulle salite dei campioni


Categoria: Ciclismo in Valtellina |

Il 25 giugno ad Aprica (SO) la Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo metterà in scena tre tracciati: un granfondo, un mediofondo e un percorso breve.

Granfondo Gavia & Mortirolo, a fine giugno sulle salite dei campioni

Il granfondo di 175 km avrà un dislivello complessivo di 4.500 metri (Gavia, Mortirolo e Santa Cristina). Chi sceglierà il mediofondo (Gavia e Mortirolo) dovrà invece affrontare un totale di 155 chilometri con un dislivello di 3.600 metri. La terza opzione, quella corta (Mortirolo e Santa Cristina) metterà anch'esso a dura prova i partecipanti, che pedaleranno per 85 chilometri e 1.850 metri di dislivello.

La gara si svolgerà su alcune delle salite valtellinesi più conosciute nel Mondo, alla riscoperta delle impennate sulle quali si esibiranno anche i campioni del Giro d’Italia numero 100. Il Passo del Mortirolo è stato infatti eletto la “salita Scarponi” nella 16.a tappa della corsa rosa dedicata all’“Aquila di Filottrano”.

Un mese più tardi toccherà invece agli amatori del GS Alpi onorare il compianto Michele Scarponi, in questo caso con un premio particolare al più veloce a giungere sul Mortirolo dal versante di Mazzo (percorso medio e lungo), regalando a tutti una giornata all’insegna della competizione, del divertimento e del ricordo.

Info: www.granfondogaviaemortirolo.it

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Ciclismo