Inaugurato il primo bidone: scopri cos'è e come funziona


Categoria: Calcio amatoriale |

Per limitare le difficoltà organizzative, abbiamo dato ufficialmente il via ad una nuova iniziativa chiamata "bidone".

Inaugurato il primo bidone: scopri cos'è e come funziona

Una delle maggiori difficoltà di chi organizza le partite è senz'altro recuperare giocatori quando il calcio di inizio è ormai imminente. Capita comunque, per motivi più o meno importanti, che un giocatore si veda costretto a dare forfait proprio all'ultimo minuto, quando le iscrizioni sono chiuse da tempo e le formazioni sono già state fatte.
Nel tentativo di ridurre il problema inauguriamo oggi il bidone, una nuova funzionalità a disposizione di chi organizza le partite mediante il nostro sito web.

Di cosa si tratta?
Il bidone è una sorta di ammonizione temporanea, che viene assegnato dall'organizzatore della partita a chi non si presenta al campo senza avere avvisato almeno 3 ore prima dell'inizio del match, ovvero entro l'inizio della fase chiamata prepartita. Non è una punizione, perchè naturalmente può capitare a chiunque un imprevisto, ma soltanto un promemoria che indica agli organizzatori quali sono i calciatori più o meno affidabili.

Come evitare il bidone?
Per evitare di ricevere un bidone basta avvisare l'organizzatore il più presto possibile, contattandolo tramite i riferimenti indicati nella scheda della partita (o personalmente in caso lo conosciate di persona). Nella parte superiore della scheda della partita troverete sempre il numero di cellulare del responsabile, da contattare in caso di imprevisti.

Quali sono le conseguenze a cui va incontro un bidonaro?
Ogni bidone ricevuto viene memorizzato nel proprio profilo giocatore. Al raggiungimento di n. 3 bidoni stagionali, sarà inibita la partecipazione alle partite organizzate, fino al termine della stagione (fine agosto). Il numero di bidoni viene azzerato all'inizio di ogni stagione calcistica. A discrezione degli amministratori, un utente con una frequenza troppo alta di bidoni, può essere bannato dal sito in maniera permanente.

Sono previsti altri utilizzi del bidone?
A breve implementeremo anche un sistema di filtraggio, tramite cui gli organizzatori potranno vietare la partecipazione a determinate partite alle persone con più di uno o più bidoni stagionali.

Come sempre, ogni consiglio è ben accetto e sarà attentamente valutato, quindi se credete che la nuova funzionalità abbia bisogno di qualche miglioria segnalatecelo con un commento.

1 commenti

  1. DavideRonaldo24 luglio 2013, 19:29:23

    Ottima idea!

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio