Mountain bike: Riccardo Caspani sfiora il podio in Coppa Italia


Categoria: Risultati gare ciclismo |

Domenica 30 agosto, a Colle in Valle di Casies (BZ), si è svolta la terza prova della Coppa Italia giovanile di MTB.

Mountain bike: Riccardo Caspani sfiora il podio in Coppa Italia

In questa manifestazione a carattere nazionale, tutte le rappresentative regionali schierano i loro atleti per poter raggiungere l'obbiettivo finale, dopo le quattro prove in programma per questa stagione: la vittoria della Coppa Italia per comitati.

Per quanto riguarda il Valdidentro Bike Team, Riccardo Caspani ha indossato la maglia della comitiva di Lombardia 2.

Il bikers valtellinese ha saputo ben interpretare il percorso tecnico e selettivo che la società organizzatrice aveva preparato con cura. Tracciato molto variegato con salite ripide, sentieri e discese tra sassi e radici del maestoso bosco di aghifoglie che domina tutta la splendida Valle di Casies.

Riccardo che sin dall'inizio è riuscito a rimanere con il gruppo dei migliori allievi del primo anno, nell'ultimo dei 3 giri previsti, ha saputo guadagnare alcune posizioni che lo hanno portato a tagliare il traguardo al quarto posto di categoria.

Uno dei prossimi appuntamenti che vedrà impegnato il portacolori del Valdidentro Bike Team sarà la quarta e ultima prova della Coppa Italia, in programma a Luganano Val d'Arda (PC) il prossimo 13 settembre.

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Ciclismo