Ripescaggi Serie D, il Sondrio tra le favorite


Categoria: Campionati FIGC calcio a 11 |

Sono 17 le domande pervenute al Dipartimento Interregionale entro il termine di venerdì 4 luglio: il Sondrio Calcio sembra avere buone chances di ripescaggio in serie D.

Ripescaggi Serie D, il Sondrio tra le favorite

Hanno chiesto l’ammissione al campionato 2014/2015 le seguenti 17 società: 7 tra le perdenti dei play-out di serie D (Albese, Arzachena, Camaiore, Gozzano, Pro Donero, Vibonese e Vittorio Falmec), 8 tra le perdenti degli spareggi nazionali di Eccellenza (Albalonga, Avezzano, Calvi Noale, Lentigione, Picerno, Rieti, Sammaurese e Sondrio) e altre 2 di Eccellenza (Casarano e Libertas Molfetta).

Come riportato su CalcioPress.net, attualmente le aventi diritto all'iscrizione alla prossima Serie D sono 171, ma un ripescaggio in Lega Pro è già sicuro per colmare il posto libero lasciato dalla Nocerina. La Lega Nazionale Dilettanti ha specificato che si procederà ai ripescaggi soltanto se, al termine delle procedure di iscrizione, l'organico delle società dovesse essere inferiore alle 162 unità previste dal format.

La graduatoria sarà composta alternando, in successione, una società retrocessa ai play-out di serie D e una società perdente gli spareggi play-off di Eccellenza, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In testa alla graduatoria dei ripescaggi, salvo sorprese, dovrebbe esserci l'Arzachena, grazie ad un punteggio record e perché perdente dei playout di Serie D. In seconda posizione potrebbe esserci il Rieti, secondo quanto dichiarato dalla società stessa, forte del suo secondo posto nazionale accreditatogli in virtù della finale nazionale play off disputata nella stagione appena conclusa.
Dovendo assegnare la terza posizione ad una delle perdenti dei playoff di serie D, il Sondrio Calcio sembra avere quindi buone possibilità di piazzarsi in quarta o in sesta posizione, secondo i criteri tramite cui viene costituita la graduatoria.

LA LND stilerà la classifica definitiva il 31 luglio, data in cui saranno pubblicati anche i gironi della stagione 2014/2015. Nel frattempo il Sondrio Calcio si sta attrezzando per allestire una formazione competitiva sia per l'Eccellenza sia per l'eventuale serie D, con alcune mosse di mercato che puntano a rinforzare l'organico.

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata al calciomercato valtellinese.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio