Samolaco, corsa campestre - data, programma e orari del 17° cross “Tremenda XXL”


Categoria: Corsa campestre |

Corsa campestre giovanile, targata FIDAL, nuovamente protagonista in Valchiavenna, con il 17° cross “Tremenda XXL”, valido come Campionato Regionale di Società di corsa campestre categoria Cadetti/e e come prova unica “Memorial Volpi”, per ragazzi e cadetti (m+ f).

Samolaco, corsa campestre - data, programma e orari del 17° cross “Tremenda XXL”

Domenica 28 gennaio 2018, a Somaggia di Samolaco, sui prati nei pressi del Centro di aggregazione Giovanile “Tremenda XXL”, si disputerà il “17°Cross Tremenda XXL”, manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna, che, quest’anno, sarà valida quale campionato regionale di corsa campestre giovanile, per le categorie cadetti (maschili e femminili) e come prova unica del “Memorial Volpi”, per ragazzi e cadetti.
Oltre alle gare per ragazzi e cadetti (maschili e femminili), valide per questi importanti competizioni regionali, gare di contorno riservate alle categorie esordienti. Non si terranno, invece, gare per le categorie superiori, impegnate, lo stesso giorno, nei campionati regionali di Martinengo (Bg).

Ritrovo, per atleti e pubblico, a partire dalle ore 8.30, per conferma delle pre-iscrizioni, da effettuare con modalità on-line (sul sito Fidal) entro le ore 22 di mercoledì 24 gennaio.

Via alle gare a partire dalle ore 9.45, con i piccoli atleti delle categorie esordienti. Per i più piccoli, esordienti B e C (nati nel 2009 e successivi) percorso di 400 metri, per gli esordienti A, nati nel 2007 / 2008, percorso di 800 metri.

Alle ore 10.30 via alle gare regionali, con le “ragazze” (2005 / 2006), impegnate su un percorso di 1.200 metri. Stesso percorso, con partenza alle ore 10.45, per i pari età maschili della categoria “ragazzi”.

Alle ore 11.05 via alla gara riservata alle cadette (nate nel 2003 / 2004), che vedono salire la lunghezza del percorso a 2.000 metri. Ultima della gare regionali, con partenza alle ore 11.30, quella riservata ai cadetti, che si contenderanno il titolo di società su un percorso di 2.500 metri.

Al traguardo, per tutti i concorrenti, un piccolo pacco gara, a premiare l’impegno nelle gare, vissute, naturalmente, anche con grande divertimento.

Dopo le gare, presso la struttura messa a disposizione dal “Centro Giovanile Tremenda xxl”, via alle premiazioni, per i primi 5 delle gare esordienti A e per i primi 5, divisi per anno di nascita, delle categorie ragazzi e cadetti


Infine premiazioni delle società che, grazie ai loro giovani atleti, saranno riuscite a salire sul podio del campionato regionale di società, con graduatorie che, più delle classifiche individuali, sapranno dimostrare la capacità, delle singole associazioni sportive, di seguire e valorizzare le categorie giovanili, per la promozione di uno sport sano, importante per una buona crescita, anche personale, dei giovani.

Attesi, dal Gruppo Podistico Valchiavenna e dalle associazioni che collaborano nell’organizzazione (in particolare i locali gruppi dell’Associazione Nazionale Alpini e della Protezione Civile), giovani atleti provenienti da tutta la Lombardia, con allenatori, accompagnatori e genitori pronti a sostenerli.


Ulteriori informazioni disponibili sul sito della società organizzatrice.

×

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Corsa