Serie D: Sondrio beffato, ripescaggio per il Rieti


Categoria: Campionati FIGC calcio a 11 |

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il ripescaggio del Rieti in Serie D, lasciando il Sondrio in Eccellenza, nonostante i valtellinesi fossero stati i primi in lista fino a settimana scorsa.

Serie D: Sondrio beffato, ripescaggio per il Rieti
Lunedì 1 settembre era arrivata la conferma da parte della Lega Nazionale Dilettanti riguardo al sorpasso in graduatoria del Rieti ai danni del Sondrio, dopo aver valutato il ricorso della società laziale sulla mancata attribuzione di alcuni punti derivanti dall'attività del settore giovanile. Ricorso formulato il 21 agosto, ben 20 giorni dopo l'emanazione della graduatoria dei ripescaggii, datata 1 agosto. Il classico pasticcio all'italiana, proprio alle soglie dell'avvio della stagione agonistica.

Preso atto del ripescaggio del Rieti, il Sondrio ha inoltrato reclamo all'Alta Corte del Coni, che si pronuncerà non prima della metà di settimana prossima.
Nel frattempo si è visto rinviare la prima partita di Eccellenza contro l'Oggiono, in programma per domenica 7 settembre alla Castellina. Questo perché soltanto lunedì la Lega Nazionale Dilettanti prenderebbe una decisione definitiva in merito al possibile ulteriore ripescaggio di Sondrio e Camaiore.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio