Sondrio, ripescaggio in Serie D difficile ma non impossibile


Categoria: Campionati FIGC calcio a 11 |

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le graduatorie dei ripescaggi alla serie D: il Sondrio è al primo posto tra le società perdenti gli spareggi play-off di Eccellenza, ma i ripescaggi rimangono un enigma.

Sondrio, ripescaggio in Serie D difficile ma non impossibile

Una sola bocciatura in Serie D da parte della Lega Nazionale Dilettanti smorza l'entusiasmo delle squadre che dall'Eccellenza puntavano all'Interregionale passando per i ripescaggi.
Salvo clamorosi ribaltoni o decisioni inaspettate della stessa LND, il Sondrio vede così sfumare il salto di categoria d'ufficio. La situazione attuale vede infatti un numero di squadre già superiore al tetto prefissato: al via ci saranno 164 squadre, anzichè le 162 previste, per la plausibile aggiunta in organico di Padova e Siena.

Gli unici appigli per il Sondrio Calcio rimangono la decisione del consiglio federale di ampliare l'organico della D per non avere gironi numericamente diversi tra i nove pianificati (con 20 squadre anzichè 18), oltre ad ulteriori decisioni inaspettate della CovisoD, la commissione che deve decidere sullo stato di salute delle società che vogliono disputare il campionato.

Come previsto, in pole position alla graduatoria c'è l'Arzachena, la società sarda sconfitta ai playout ma protagonista di un punteggio record nella passata stagione. Il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti smentisce invece le voci che davano il Rieti in seconda piazza, assegnandola invece proprio alla squadra valtellinese.

QUESTE LE GRADUATORIE UFFICIALI

SOCIETA' SERIE D PERDENTI PLAY-OUT E RETROCESSE A SEGUITO DI DISTACCO SUPERIORE PUNTI 8

  1. Pol. Arzachena (punti 40.5)
  2. Camaiore Calcio A.S.D. (punti 35.5)
  3. ASD. C. Gozzano SSD. AR.L. (punti 33.5)
  4. A.S.D. Albese Calcio (punti 33)
  5. U.S. Vibonese Calcio S.R.L. (punti 32)
  6. A.S.D. Vittorio Falmec S.M. Colle (punti 26.5)
  7. A.C.D. Pro Donero (punti 21)

    SOCIETA' PERDENTI SPAREGGI SECONDE DI ECCELLENZA (I e II turno)
    1. Sondrio Calcio S.R.L. (punti 34.5)
    2. F.C. Rieti S.R.L. (punti 33)
    3. S.S.D. Alabalonga (punti 29.5)
    4. A.S.D. Avezzano Calcio (punti 21)
    5. A.S.D. Picerno 81 (punti 20.5)
    6. F.C. Calvi Noale S.S.D. AR.L. (punti 18.5)
    7. A.C. Sammaurese A.S.D. (punti 15)
    8. Poldil Lentigione Calcio (punti 12.5)

    Ricordiamo che, in caso di vacanza di organico, saranno ammesse, in ordine alternato, una Società della graduatoria di Serie D perdenti Play-out e una Società della graduatoria delle perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio