Tirano, un campo da calcio sintetico per l'oratorio Sacro Cuore


Categoria: Calcio amatoriale |

Lunedì 14 dicembre alle ore 20.45, presso il proprio salone, l'Oratorio Sacro Cuore di Tirano in collaborazione con il CSI Tirano presenterà il progetto relativo al rifacimento del campo da calcio.

Tirano, un campo da calcio sintetico per l'oratorio Sacro Cuore

L’Oratorio Sacro Cuore di Tirano da anni è un centro di aggregazione e formazione per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani, in vari modi cerca di raggiungere e coinvolgere sempre più persone. Tante sono le sue iniziative: il grest ha visto presenti quest’anno 350 tra bambini ed animatori, le attività di catechesi coinvolgono più di 400 ragazzi dai 6 ai 25 anni, le feste organizzate vedono la risposta di un’ottantina di bambini, gli allenamenti e le partite del CSI radunano ogni settimana 150 ragazzi tra tutte le categorie.

Tutti possono accedere all’Oratorio, tiranesi ma anche ragazzi di altri paesi e altre nazionalità, cristiani e non. I grandi spazi si prestano bene a queste attività, ma ogni tanto hanno bisogno di una sistemata.

Per questo è nata la proposta di realizzare un campo da calcio in sintetico laddove oggi è presente un campo in terra battuta che abbisogna di una sistemazione. Da anni si parla di questa opera, vari progetti sono stati pensati ed ora da più parti è avanzata la richiesta di portare a compimento l’idea.

Un rinnovato manto consentirebbe un maggior impiego del campo da calcio, per partite, tornei, attività estive… inoltre favorirebbe la frequentazione di molti gruppi giovanili della nostra comunità civile e si potrebbe incrementare l’attività di accoglienza e aggregazione verso tanti ragazzi.

I lavori coinvolgeranno l’intera superficie del campo, con un rifacimento del fondo e la realizzazione di canaline di scolo. Infine verrà posizionato il tappeto verde in sintetico.

Il CSI si è proposto come sostegno all’iniziativa per questioni burocratiche ed economiche.

Si rivolgono i sentiti ringraziamenti alle Associazioni tiranesi per aver scelto di destinare il ricavato del Cuore di Tirano all’iniziativa del rifacimento del campo da calcio dell’Oratorio.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio