Torneo di Poggi Piano, in finale Bar Helsing e AVIS Poggiridenti


Categoria: Calcio amatoriale |

Il torneo di Poggi Piano è giunto alla fase finale: le due avvincenti semifinali, entrambe aperte a qualunque risultato fino all'ultimo minuto, hanno visto trionfare Bar Helsing e AVIS Poggiridenti, che si affronteranno domenica per la conquista del primo premio.

Torneo di Poggi Piano, in finale Bar Helsing e AVIS Poggiridenti

Bar Helsing - C.E.L.B.A.S. 3-1
Marcatori: 5'pt Speziali Alessandro (BH), 12'pt Raffelli Andrea (BH), 15'st Pola Nicolò (CE), 18st' Gugiatti Loris (BH)
Cronaca: il gran gol di Speziali da fuori area apre le danze al 5'. Sette minuti più tardi arriva il raddoppio di Raffelli, ma CELBAS reagisce, colpendo una traversa con Pola Nicolò. Si va al riposo sul 2-0.
Nel secondo tempo CELBAS si fa più pungente, ma non riesce ad andare in rete, grazie anche alle parate dell'ottimo Lorenzo Caprari del Bar Helsing. Al 15' si riapre la partita: il protagonista è ancora una volta Pola Nicolò, che infila il portiere avversario con una splendida semirovesciata. CELBAS prova il tutto per tutto, sbilanciandosi in avanti alla ricerca del pareggio. Dopo avere fallito due ghiotte occasioni, è costretta però a capitolare, subendo il gol in contropiede di Gugiatti allo scadere, che fissa il risultato sul 3-1 e manda il Bar Helsing in finale.


AVIS Poggiridenti - Fontana Alimentari 3-2 (d.t.s.)
Marcatori: 7'pt Togninalli Mattia (FA), 12'pt e 12'st (rig.) Pizzini Davide (AV), Fanoni Lucca 20'st (FA), 4'pts Lorenzoni Davide (AV)
Cartellini: 14'st espulso Grandolfo (FA)
Cronaca: passa in vantaggio Fontana Alimentari al 7', con Togninalli Mattia che conclude in rete una grande azione corale. Al 12 minuto Pizzini suona la carica, siglando il pareggio con un gran tiro da fuori area. Poco più tardi lo stesso Pizzini colpisce la traversa, emulato dal suo compagno di squadra Appiani poco più tardi.
Nel secondo tempo altri due legni colpiti da Pizzini, poi l'arbitro fischia un calcio di rigore per AVIS al 12'. Da dischietto Pizzini non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Al 14' sembrano arenarsi le speranze di Fontana Alimentari, che si trovano in inferiorità numerica per l'espulsione di Grandolfo, ma nel recupero Fanoni Lucca segna il 2-2 che prolunga il match ai tempi supplementari.
Al 4' del primo tempo supplementare Lorenzoni segna il gol del 3-2 per AVIS, con un gran colpo di testa che si infila alle spalle del portiere avversario. Nel secondo tempo supplementare il Fontana Alimentari non riesce a pareggiare, forse anche per la stanchezza causata dall'uomo in meno. AVIS Poggiridenti vola così in finale, dove troverà il Bar Helsing.


Programma Serata Finale
Domenica 29 giugno

  • ORE 20.30: 3°/4° Posto // C.E.L.B.A.S. - Fontana Alimentari
  • ORE 21.30: 1°/2° Posto // Bar Helsing - AVIS Poggiridenti
  • ORE 22.30: Premiazione prime 4 squadre, miglior portiere, miglior giocatore, capocannoniere, miglior giovane under 20, coppa fair play AVIS sezione Poggi


NOTA: se domenica dovesse piovere copiosamente, come previsto dal meteo, le finali verranno giocate martedi 01 luglio.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio