Tresivio, Torneo di Natale: il resoconto al termine della fase a gironi


Categoria: Calcio amatoriale |

Al termine dei gironi di qualificazione, sono tre le squadre a punteggio pieno: Ristorante Crap, Maiarani e Hotel Suisse. I campioni in carica del Bar Helsing passano il turno, ma subiscono una clamorosa sconfitta.

Tresivio, Torneo di Natale: il resoconto al termine della fase a gironi

Passano il turno anche le seconde classificate di ogni girone, C.E.L.B.A.S., Pagani Frutta Carona e Bar Helsing, oltre alle due migliori terze, GS Castionetto e Reesolve.

Il torneo organizzato da Mario Paruscio, giunto quest'anno alla sua 15^ edizione e disputato presso la palestra di Tresivio, mette quest'anno in palio il 5° Trofeo La Pecora Nera.

Come ogni anno, richiama alcuni tra i migliori giocatori valtellinesi, impegnati nei campionati FIGC e CSI della provincia di Sondrio. Tra di loro c'è sicuramente Jacopo Paruscio (C.E.L.B.A.S.), l'attuale capocannoniere del torneo, che è riuscito a segnare ben 13 reti in 3 partite. A tre lunghezze di distanza Nicolò Pola (Hotel Suisse) con 10 reti, di cui ben 5 all'esordio, proprio contro la squadra di Paruscio, vinta per 9-3.

Tra i marcatori più prolifici spiccano anche Alessandro Moroni (Bar Helsing) e Davide Calabrò (Ristorante Crap), con 8 reti a testa. I due attaccanti si sono resi protagonisti anche nella sfida ad alto tasso tecnico tra le proprie squadre di appartenenza, terminata su 6-4 per il Ristorante Crap. Un risultato sorprendente, dato che il Bar Helsing si può fregiare del titolo di campione in carica e ha costruito una squadra molto competitiva con l'intenzione di riconfermarsi.

La prima tra le squadre escluse è Busach, terza nel girone C e guidata da un indomito Mattia Rossignoli (8 reti), che deve lasciare per una peggiore differenza reti rispetto alle altre terze classificate.

Il torneo giunge così alla fase finale, con i quarti di finale in programma dal 28 dicembre alle ore 20:30.

PROGRAMMA FASE FINALE

QUARTI DI FINALE

  • (A) DOMENICA 28, ORE 20.30: MAIA RANI - G.S.CASTIONETTO
  • (B) DOMENICA 28, ORE 21.30: RISTORANTE CRAP - PAGANI FRUTTA
  • (C) LUNEDI' 29, ORE 20.30: HOTEL SUISSE - REESOLVE
  • (D) LUNEDI' 29, ORE 21.30: C.E.L.B.A.S. - BAR HELSING



SEMIFINALI

  • DOMENICA 04, ORE 20.30: VINCENTE B - VINCENTE C
  • DOMENICA 04, ORE 21.30: VINCENTE A - VINCENTE D



FINALI

  • MARTEDI' 06, ORE 20.30: 3-4 POSTO
  • MARTEDI' 06, ORE 21.30: 1-2 POSTO

RISULTATI, CLASSIFICHE, CALENDARIO E MARCATORI DEL TORNEO

Immagini

Reesolvepagani frutta carona

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Calcio