Trofeo dello Scalatore: De Lorenzi e Manzoni vincono in Valtartano


Categoria: Risultati gare ciclismo |

La prima tappa del Trofeo dello Scalatore 2015 Val.Tellina-Camuna, organizzata in Valsassina dall'US Acli Sondrio, ha saputo regalare parecchie emozioni, con gli 81 atleti che si sono dati battaglia nonostante il clima ostile, tra folate di vento, nuvole e nebbia.

Trofeo dello Scalatore: De Lorenzi e Manzoni vincono in Valtartano

La gara maschile va al bormino Christian De Lorenzi (M1, Altavaltellina Bike), arrivato al traguardo con il tempo di 31'23'' e una media superiore ai 20 km/h.
Alle sue spalle, staccato di 14'', si è classificato Federico Rossi (M3, Team Valtellina Go Bike). La terza posizione è di Andrea Acquistapace (Elite, Velo Sondriese), giunto al traguardo con un distacco di 22'', che precede di 8'' Erminio Angeli (M2, Sporting Club Livigno).

De Lorenzi è riuscito a imporsi soltanto in vista del traguardo, con uno scatto che non ha lasciato scampo agli avversari.

Nella gara femminile la valsassinese Tania Manzoni (Peli Bike) si è imposta sulle rivali con il tempo di 38'21''. Dietro di lei Alessia Lambrughi (Team Speafico) e Barbara Conti (Peli Bike).

La prossima tappa del Trofeo dello Scalatore è in programma per il 2 giugno, con la prova di Berzo Demo, in Valcamonica.

Sfoglia la Galleria Fotografica

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.

Notizie Ciclismo