4 passi in casa nostra


Centro Polifunzionale Sondalo, Via Giuseppe Verdi 2, Sondalo (SO)   Domenica 17 maggio 2020 08:00

Aggiungi a Google Calendar™ | Segnala errore nei dati

Da confermare
4 passi in casa nostra

Nuovo percorso di 14 km con 900mD+ tutto da scoprire, fatto di strade bianche, sentieri, single track, boschi, prati e anche di storia.

Il fulcro della manifestazione sarà il Centro Sportivo di Sondalo dove, come di consueto, mentre gli adulti si divertiranno nella loro gara anche i più piccoli potranno cimentarsi nella Mini 4 Passi.

Altra novità dell'edizione 2020 sarà la gara non competitiva sul medesimo percorso della competitiva.
Alla fine delle gare nella tensostruttura si terra il pranzo e a seguire ricche premiazioni per grandi e piccini.
Per i primi 200 iscritti sarà garantito il ricco pacco gara con gadget MONTURA e numerosi prodotti locali oltre al buono pasto.

Descrizione percorso edizione 2020

La 4 passi trail si sviluppa su 14km e 900d+. Si parte come gli altri anni dal centro sportivo, dopo un km pianeggiante nei prati iniziano le prime asperità, una salita di 200mt d+ ci porta in località Tobai, la prima parte asfaltata attraversa il centro storico di Sondalo mentre la seconda trance è una vecchia mulattiera nei pressi dell'ospedale Morelli.
Ora il percorso spiana ed un bellissimo singletrack ci porta in località Valena, la breve discesa verso Sommacologna ci farà recuperare energie in vista della salita che su corto sentiero panoramico ci porta a Remoscol, si attraversa la Val Ferera e passando per La Piada (panchine caratteristiche) ci si avvicina a Li Vedagoli, da qui dei brevi saliscendi ci conducono alle baite Val Ferera, seguendo l'omonima valle per un ripido sentiero costeggiando baita Foppa con 250mt d+ si arriva alla tagliafuoco, ora un km in leggera discesa su strada bianca porta alle baite Meler a quota 1400.
Altro singletrack di 800mt nel bosco ci congiunge alla strada delle colonie, discesa su sterrato fino a Solezzo Alto e Alberghetto, ora falsopiano corribile di 300 mt, poi inizia la picchiata verso l'arrivo,un susseguirsi di sentieri spettacolari teatro del Sondalo Bike Day ci porteranno a Pineta di Sortenna, Capretta e Vallesana fino ai resti del castello di Boffalora, per raggiungere la chiesetta di S.Agnese evitiamo i passaggi esposti degli anni scorsi scendendo su un comodo sentiero,dal ponte di S.Rocco gli ultimi 500mt pianeggianti ci portano all'arrivo.

In totale sono 14km e 900d+ ,tempo stimato per i top runners 1h15'. Ci sarà la possibilità per chi non ha visita medica e tessera fidal di partecipare alla non competitiva che si svolgerà sul medesimo percorso. L'iscrizione, di 25€, da diritto a un articolo Montura,bresaola Bordoni e buono pasto.

Per altre info www.atleticaaltavaltellina.it

PROGRAMMA

Sabato 16 maggio 2020

Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 sarà possibile ritirare i pettorali all’ufficio Apt Sondalo presso il Centro Sportivo di Sondalo.

Domenica 17 maggio 2020

ore 8.00 ritrovo atleti presso il Centro Sportivo di Sondalo per conferma iscrizione e ritiro pettorale.

ore 9.30 partenza Mini 4 Passi

ore 10.00 partenza quattordicsima edizione 4 Passi- Trail Version.

ore 11.15 arrivo previsto del primo concorrente.

dalle ore 12.30 pranzo presso il Centro Sportivo per atleti e simpatizzanti.

ore 14.30 premiazioni.

Quota iscrizione

Ulteriori informazioni

Gare di corsa - Prossimi eventi