Percorsi mountain bike in Valtellina

Percorsi mountain bike in Valtellina

I migliori percorsi per mountain bike in Valtellina e Valchiavenna, corredati di dati tecnici, altimetria, mappe dettagliate e descrizione.

Cornice da favola per trekking ed escursionismo, la Valtellina si sta ritagliando sempre più un ruolo da protagonista anche per quanto riguarda il mondo della mountain bike.

Grazie a vette alpine famose in tutto il mondo (Mortirolo, Stelvio e Gavia solo per citarne alcune), oltre agli stupendi scenari naturali di cui dispone, la provincia di Sondrio è diventata negli ultimi anni una meta da sogno per gli amanti della due ruote.

Sono numerosi gli itinerari offerti dal territorio: dalle piste ciclabili sul fondovalle adatti a tutti, tra cui spiccano gli 80 km del Sentiero Valtellina, ai percorsi in quota riservati ai bikers più spericolati, dalle discese mozzafiato per praticare il downhill (vedi Five Crazy Down), alle escursioni su sentieri e mulattiere alla scoperta di paesi e borghi montani.

Abbiamo raccolto qui un elenco di percorsi dedicati a ciclismo e MTB in Valtellina e Valchiavenna, catalogandoli in base a tipologia, zona e difficoltà.

Ciascuna scheda è corredata di fotografie, descrizione, mappa, dati tecnici e mappe GPS scaricabili. Scegli il tuo prossimo percorso e non dimenticare di lasciare la tua recensione al termine della tua uscita in mountain-bike.

Le migliori attività

Le migliori attività disponibili in zona, suddivise per località.

Attività Ciclismo