Ciaspolata da Albaredo per San Marco all'Alpe Piazza

Difficoltà

Facile

Giudizio

Percorso per ciaspolata di circa 500 metri di dislivello, adatto a tutti e molto suggestivo, in cui è possibile ammirare il corollario delle Alpi Orobie e delle Retiche.

Informazioni sull'attività

Da Morbegno si prende a destra per il passo S. Marco fino a raggiungere Albaredo per San Marco (1300 m), dove si può lasciare la macchina. Si segue poi la strada fino al km 15,100 (1370m), dove vi è la deviazione per il Rifugio Alpe Piazza.

Da qui si prende la strada sulla sinistra (indicazioni Rifugio Alpe Piazza) e dopo poco si imbocca la mulattiera sulla destra che, seguendo tornanti e bei traversi, sale al maggengo di Scoccia (1445m) e successivamente a Corte Grassa (1614m) e Corte Grande.

A questo punto la pendenza diminuisce e ci si immerge, per un breve tratto, nel bosco. Ci si trova quindi di fronte a un bivio, dove si procede prendendo a sinist... Leggi tutto

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Parcheggio in zona

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.