Monte Padrio da Aprica

Monte Padrio - Aprica - Pian di Gembro - Trivigno - Monte Padrio
Lunghezza: 17,0 km - Tempo di percorrenza: 1,20 ore - Dislivello: 717 m - Pendenza: med 3,9% - max 11,5%
Categoria: Percorsi mountain bike - Zona: Aprica

Difficoltà

Media

Giudizio

  • 93%
Monte Padrio da Aprica

Una salita poco trafficata e stupenda per quanto riguarda il panorama, che dal centro di Aprica conduce a pochi passi dalla vetta del Monte Padrio.

Informazioni sull'attività

Scendendo dal centro di Aprica lungo la SS39 in direzione Edolo, la salita comincia al bivio sulla sinistra, dopo circa 1 km di discesa, a quota 1140 m. Si imbocca la strada in salita che in meno di 3 kim conduce a Pian di Gembro, dove è situata l'omonima torbiera, riconoscibile da un tratto pianeggiante di circa 500 m preceduto dal Ristoro "Le Betulle". Quindi la scalata prosegue con pendenze piuttosto costanti anche se impegnative, evitando la deviazione sulla sinistra verso il passo di Santa Cristina, scegliendo invece la strada che prosegue dritta.

Dopo meno di 10 km di salita si giunge al bivio con la strada che sale da Tirano. Da qui le pendenze si fanno impervie e la strada attraversa il vivace abitato di Trivigno, con la sua caratteristic... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per bici da strada

» Parcheggio in zona

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni

93%

2 giudizi

Divertimento
90%
Cond. terreno
80%
Paesaggio
90%

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

La tua opinione è importante

Condividi la tua esperienza digitando una breve recensione testuale. Potrai essere di grande aiuto agli altri utenti del sito. Grazie!

93% 2
46.152337 10.145592

Attività Ciclismo