Tumel del Maestro


Malga Magnolta, Aprica (SO)
Lunghezza: 4,2 km - Durata minima: 2,5 ore - Dislivello: 850 m
Categoria: Percorsi per ciaspole - Zona: Aprica

Difficoltà

Media

Giudizio

  • 84%

Un itinerario scialpinistico, percorribile anche con le ciaspole, con salita in Magnolta senza passare per le piste da sci.

Informazioni sull'attività

L'itinerario prende il via nei pressi della partenza della cabinovia Magnolta. Il percorso è segnalato da targhette bianco/azzurre e in parte coincide con il sentiero Grande Via delle Orobie.

Il punto più alto dell'itinerario coincide con l'arrivo della seggiovia, dove si trova un casottello in legno per la partenza delle gare di sci. Qui comincia la discesa.

Chi ha scelto di salire con sci e pelli, potrà gustarsi una stupenda discesa sulla pista Nera della Magnolta, chi invece ha optato per le ciaspole può tornare a valle dallo stesso tracciato della salita. In quest'ultimo caso, nel pianificare l'escursione va tenuto conto anche del tempo di discesa: l'itinerario completo può essere completato in circa 5 ore.

Maggiori informazioni:
CAI Aprica - Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Segnaletica lungo il percorso

Recensioni (1)

8,4

1 giudizi

Divertimento
8
Cond. terreno
8
Paesaggio
9

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

Tumel del Maestro

8,4

Il cliente non ha lasciato una recensione testuale.

84% 1
46.132500 10.140000

Attività