Anello Bianzone - Nemina - Teglio

Difficile

Giudizio

• 80%

Itinerario ad anello riservato alle MTB, che risale le frazioni montane di Bianzone fino alle baite di Nemina, in cui si imbocca un tracciato pianeggiante tra i boschi.

Informazioni sull'attività

Il percorso parte dal centro di Bianzone (444 m) e sale fino in cima al paese seguendo la via Prada. Al bivio Piazzeda/Bratta prendere la svolta a sinistra, seguendo la strada asfaltata fino all'abitato di Piazzeda (931 m). Poco dopo le vecchie scuole elementari, visibili sulla sinistra della carreggiata, si incontrerà un cartello che riporta mappa e indicazioni per gli escursionisti.

Ignorando la svolta verso destra, che conduce alla frazione Bratta tramite un sentiero fra gli alberi, continuare lungo la strada asfaltata sulla sinistra. Dopo un lungo tratto che alterna asfalto, sterrato e bitume, si giunge alle case di Nemina Bassa (1.386 m), facilmente riconoscibile da una salita in bitume con percentuali accessibili soltanto a... Leggi tutto

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per mountain-bike

Recensioni (1)

1 giudizi

Divertimento
Cond. terreno
Paesaggio

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

Anello Bianzone - Nemina - Teglio

n.d.

Possibile variante in discesa:in localitá Cerdalco si prende la mulattiera (indicata per escursionisti)che porta a Fracesca dove dopo poca strada si gira a sinistra per Brigna-Teglio.Solo con MTB adeguate e buone capacitá in discesa.

Il cliente non ha lasciato una recensione testuale.