Bormio 2000 da Bormio

Bormio - San Pietro - Ciuk - Bormio 2000
Lunghezza: 9,9 km - Dislivello: 742 m - Pendenza: med 7,5% - max 12,0%
Categoria: Percorsi bici da corsa - Zona: Bormio

Difficoltà

Difficile

Giudizio

  • 73%
Bormio 2000 da Bormio

Un'impegnativa scalata di circa 10 km, con una pendenza media del 7,5% e tratti ripidi che raggiungono il 12%: 742 m di dislivello da superare in 13 tornanti.

Informazioni sull'attività

Questo itinerario è stato lo spettacolare scenario di una tappa del Giro d'Italia 2004, che vide l'esplosione di Damiano Cunego.

Si parte dal ponte sul Frodolfo a Bormio. Il falsopiano della partenza si trasforma subito in salita dopo la galleria e il bivio per Piatta. Si prosegue diritto per iniziare la sequenza dei tornanti, su una salita regolare e senza strappi, che porta in quota in una posizione che domina tutta la valle.

Dopo i primi chilometri la strada entra nel fitto bosco: nelle calde giornate d'estate il fresco è molto piacevole, in caso di giornate nuvolose ci possono essere delle lunghe zone d'ombra. Si superano in successione 6 tornanti in salita e, a circa 4 Km dalla partenza, si supera il piccolo centro abitato di San Pietro, posto ad un'altitudi... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per bici da strada

» Parcheggio in zona

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni

73%

1 giudizi

Divertimento
60%
Cond. terreno
80%
Paesaggio
80%

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

La tua opinione è importante

Condividi la tua esperienza digitando una breve recensione testuale. Potrai essere di grande aiuto agli altri utenti del sito. Grazie!

73% 1
46.466703 10.379425

Attività Ciclismo