Campodolcino - Gualdera - Bondeno

Campodolcino - Mottala - Gualdera - Bondeno
Lunghezza: 15,0 km - Dislivello: 604 m
Categoria: Percorsi mountain bike - Zona: Campodolcino

Difficoltà

Facile

Giudizio

Altimetria

Altimetria

L'itinerario che da Campodolcino sale all'Alpe Bondeno di Fuori scorre parallelo alla valle del Liro ed è caratterizzato da brevi salite e lunghi tratti di pianura.

Informazioni sull'attività

Si percorrono circa 15 Km tra andata e ritorno, superando un dislivello di poco superiore ai 650 metri.

La Valchiavenna, nei dintorni di Campodolcino, offre diversi itinerari ciclo turistici. Scenari naturalistici, percorsi per gli amanti di trekking, percorsi da affrontare in bicicletta con diversi livelli di difficoltà e differenti dislivelli indicati sia per gli sportivi più allenati che per i ciclo amatori che amano godersi i paesaggi in alta quota.

Campodolcino è situato a 1100 metri di altitudine, subito dopo la Strada Statale 36 della Val Spluga. Si parte dalla piccola chiesa parrocchiale imboccando una serie di tornanti che attraversano la Valle del torrente Rabbiosa. Il primo tratto prosegue senza difficoltà, ma già al secondo chilometro si i... Leggi tutto

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per mountain-bike

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.