Via Spluga

Thusis - Splügen - Passo dello Spluga - Gola del Cardinello - Campodolcino - Lirone - Chiavenna
Lunghezza: 65,0 km
Categoria: Itinerari Trekking - Zona: Chiavenna

Difficoltà

Media

Giudizio

La Via Spluga è un sentiero escursionistico-culturale transfrontaliero che si sviluppa lungo gli antichi tracciati del passo dello Spluga, su una lunghezza totale di 65 km.

Informazioni sull'attività

Quando si intrecciano storia e natura

Intraprendere un’escursione lungo la Via Spluga non vuol dire solo immergersi nella natura circostante, farsi ammaliare dai sublimi paesaggi e dai grandi massicci, visitando borghi caratteristici, gole impressionanti e centri termali, ma vuol dire anche lasciarsi trasportare in un’inestimabile eredità storica.

A consentire l’immersione nella storia è il fatto che la maggior parte del Passo della Spluga si snoda lungo antiche mulattiere, di cui è stata per gran parte mantenuta o comunque ripristinata la struttura originaria. L’itinerario consente inoltre di entrare in contatto con un singolare paesaggio montano e con la popolazione locale, la cui vita è stata segnata per generazioni dal traffico che ruota attorno al passo.

 ... Leggi tutto

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Segnaletica lungo il percorso

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.
46.505300 9.330300