Alpe Giumellino da Chiesa Valmalenco

Media

Giudizio

Altimetria

Un percorso di circa 16 km, con partenza dai 965 m di Chiesa Valmalenco e arrivo ai 1760 m dell'Alpe Giumellino, su sentieri di media difficoltà quasi sempre pedalabili.

Informazioni sull'attività

Quasi tutto il percorso si snoda su una comoda strada sterrata chiusa al traffico dei veicoli fino all'Alpe Lago, mentre nell'ultimo tratto vengono seguiti stretti sentieri nei boschi di pino e larice.

Si parte dal parcheggio vicino alle scuole elementari di Chiesa Valmalenco, dove si inizia subito la salita in direzione di Primolo. Dopo i primi 2 Km, in corrispondenza del bivio Bosio-Laghi di Chiesa, si abbandona la strada asfaltata, immettendosi in una sterrata vietata al transito degli automezzi. La strada in salita prosegue senza particolari difficoltà per circa 7 km, fino a raggiungere l'Alpe Lago (1614 m). Dopo avere superato il gruppo principale di case e una chiesetta, svoltare sul sentiero indicato verso Primolo. Fino a Primolo si posson... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per mountain-bike

» Segnaletica lungo il percorso

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.