Ciaspolata al Lago Palù

San Giuseppe - Lago Palù - Alpe Palù
Lunghezza: 6,8 km - Tempo di percorrenza: 3,0 ore - Dislivello: 510 m
Categoria: Percorsi per ciaspole - Zona: Chiesa in Valmalenco

Difficoltà

Facile

Giudizio

  • 93%

Facile percorso adatto a tutti, ideale per una passeggiata invernale con le ciaspole, che conduce al meraviglioso lago Palù attraversando i boschi della Valmalenco.

Informazioni sull'attività

Salita (1.30 h)

Partendo dalla frazione di San Giuseppe, in Valmalenco, lasciare l'auto nell'ampio parcheggio in località Prati Predana, alla partenza della seggiovia per il Palù.

Da questo punto è possibile scegliere diversi percorsi che conducono al Lago Palù e all'omonimo rifugio poco più in alto.

L'itinerario più semplice segue le indicazioni per il percorso botanico, segnalato durante tutto il tragitto. Il sentiero si addentra nei boschi di conifere innevati, tagliando di tanto in tanto degli stupendi alpeggi panoramici.

L'alternativa è quella di imboccare la strada carrozzabile per i Barchi e proseguire in salita, ignorando le deviazioni verso sinistra, fino a raggiungere il maggengo I Barchi (1.738 m... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Parcheggio in zona

» Segnaletica lungo il percorso

» Ristoranti / Bar in zona

» Escursione con guida locale

Recensioni

93%

1 giudizi

Divertimento
80%
Cond. terreno
100%
Paesaggio
100%

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

La tua opinione è importante

Condividi la tua esperienza digitando una breve recensione testuale. Potrai essere di grande aiuto agli altri utenti del sito. Grazie!

93% 1
46.298020 9.838821

Attività Neve tutto l'anno