Lago Palù da San Giuseppe

San Giuseppe - Prati Predana - Barchi - Lago Palù - Alpe Roggione
Lunghezza: 12,6 km - Dislivello: 577 m
Categoria: Percorsi mountain bike - Zona: Chiesa in Valmalenco

Difficoltà

Media

Giudizio

  • 87%
Altimetria

Un percorso di media difficoltà, adatto ad appassionati di MTB dotati di esperienza e buona tecnica, che porta a compiere il giro del Lago Palù partendo da San Giuseppe.

Informazioni sull'attività

Il percorso è ben segnalato e si snoda attraverso i sentieri della zona che circonda il Lago Palù. Da 1430 metri si sale in quota a 2007 metri, percorrendo sentieri e carrarecce per circa 12 Km, in poco meno di 2 ore. E' una delle zone paesaggistiche più suggestive della Valmalenco, un'area naturalistica frequentata da tantissimi turisti che vi soggiornano in estate.

Si parte da San Giuseppe, un piccolo centro abitato posto su un terrazzo naturale e circondato da prati, subito dopo Chiesa Valmalenco. Si inizia pedalando per circa 350 metri in direzione di Chiareggio, svoltando poi verso Prati Predana e superando la stazione della seggiovia che porta ad alta quota. La strada è sterrata e tortuosa, ma sale con pendenze sempre pedalabili. Dopo la seggi... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per mountain-bike

» Segnaletica lungo il percorso

Recensioni (1)

8,7

1 giudizi

Divertimento
8
Cond. terreno
8
Paesaggio
10

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

Lago Palù da San Giuseppe

8,7

Il cliente non ha lasciato una recensione testuale.

87% 1
46.298020 9.838821

Attività Ciclismo