Anello della Fracia


Chiuro - San Giovanni - Teglio
Lunghezza: 14,0 km - Tempo di percorrenza: 1,30 ore - Dislivello: 453 m
Categoria: Percorsi mountain bike - Zona: Chiuro

Difficoltà

Facile

Giudizio

Altimetria

Altimetria

Un percorso medio-facile sul soleggiato versante retico, che porta a pedalare lungo i terrazzamenti dei vigneti Fracia, situati tra Chiuro e Teglio.

Informazioni sull'attività

Tra i vari tracciati adatti alla mountain bike che si possono percorrere in Valtellina, la zona di Teglio offre uno scenario molto interessante, sia dal punto di vista naturalistico che per quanto riguarda la rilevanza storica e culturale.

La partenza è presso il centro abitato di Chiuro, raggiungibile tramite la rotonda sulla SS38. Dopo avere attraversato il ponte sul torrente Fontana, si comincia subito a salire lungo la strada principale in direzione Castionetto. Dopo il primo largo tornante verso sinistra prendere la deviazione sulla destra, imboccando il tracciato con fondo in cemento, che in pochi minuti conduce fino alla chiesa di San Bartolomeo (499 m). La chiesa può essere raggiunta anche proseguendo lungo la strada: in tal caso la sali... Leggi tutto

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per mountain-bike

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.
46.166667 10.066667

Attività