Dritta Contador

Monno - Ponte Palù - Passo del Mortirolo
Lunghezza: 9,8 km - Tempo di percorrenza: 1,30 ore - Dislivello: 786 m - Pendenza: med 13,0% - max 25,0%
Categoria: Percorsi bici da corsa - Zona: Monno

Difficoltà

Massima

Giudizio

Altimetria

Inaugurata nel 2014, la "Recta Contador" è una temibile variante di scalata al passo del Mortirolo: partenza da Monno, dislivello di 960 m e lunghezza di 9,8 km.

Informazioni sull'attività

Questa vecchia mulattiera risale il versante bresciano del Mortirolo e taglia circa 3 km di tornanti rispetto alla via "tradizionale". E' riservata ai ciclisti più allenati, avendo una pendenza media del 13% con punte del 25%.

Si distacca dalla strada principale in località Mostone (1.220 m), poco oltre l'abitato di Monno. I primi 3 km immersi nel bosco sono durissimi e fanno parte della "Vecchia Mulattiera del Mortirolo", dimenticata per anni durante i vari eventi sportivi che si sono alternati sui versanti del passo della Foppa. La variante si ricongiunge alla strada principale, quella abitualmente utilizzata da ciclisti e motociclisti, in località Ponte Palù (1.620 m).

E' stata dedicata ad Alberto Contador in occasione dell'evento RHXDue... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per bici da strada

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.

Attività Ciclismo