Alpe Carnale

Giudizio

• 67%
Altimetria

Una salita di media lunghezza (circa 10 km) a pendenza elevata (9%), ottima per via del buon manto stradale e dello scarso traffico.

Informazioni sull'attività

Ottima per un allenamento intenso senza allontanarsi da Sondrio, la salita per il paesino di Carnale inizia sulla Strada Panoramica dei Castelli. Dopo un tratto di un paio di km a volte piuttosto trafficati (specie nelle ore di punta) si svolta a sinistra al semaforo entrando nel centro di Montagna in Valtellina. Da qui si prosegue in mezzo al paese, dopo aver superato il bar si prende la strada a sinistra e si continua a salire fino a Ca' Credaro.

Una brevissima discesa prepara al tratto più duro, un paio di km al 10-11% che possono testare delle gambe non allenate.

Dopo questo tratto intenso la salita prosegue attorno al 7-8% per alcuni km in mezzo al fitto bosco, incontrando alcune piccole frazioni di Montagna nel percorso, dove è possibile riempire ... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per bici da strada

» Ideale per mountain-bike

Recensioni (1)

6,7

1 giudizi

Divertimento
Cond. terreno
Paesaggio

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

Alpe Carnale

6,7

Il cliente non ha lasciato una recensione testuale.