Passo Gavia da Ponte di Legno

Ponte di Legno - Passo Gavia
Lunghezza: 17,3 km - Tempo di percorrenza: 2,0 ore - Dislivello: 1.363 m - Pendenza: med 7,9%
Categoria: Percorsi bici da corsa - Zona: Passo Gavia

Difficoltà

Difficile

Giudizio

Salita leggendaria di 17,3 km scoperta da Torriani, che decise di asfaltarla e inserirla nel tracciato del Giro d'Italia, resa ancora più dura dall'altitudine.

Informazioni sull'attività

Lasciando la ss42 per il Tonale ci troviamo ad affrontare un tratto in discesa seguito da un altro falso piano; la strada è larga e ben curata e si pedala senza troppi problemi fino al paesino di Sant'Apollonia. Da qui parte la vera salita: superata la sbarra la strada si stringe parecchio, le pendenze aumentano arrivando a raggiungere il 16%, così per circa 3 chilometri.

Dopo questo tratto le pendenze si fanno più accessibili, fino a raggiungere forse l'ostacolo più duro, attorno al 15° chilometro: una galleria illuminata lunga circa 200 metri. Una volta superata restano ancora più di 3 chilometri, con una pendenza che non scende mai sotto il 9%. Ormai ci siamo, la cima comincia a intravedersi.

Il Passo Gav... Leggi tutto

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Panchine

» Uso diurno

» Ideale per bici da strada

» Parcheggio in zona

» Segnaletica lungo il percorso

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.

Attività Ciclismo