Decauville delle Orobie Valtellinesi

Piateda - Val Vedello - Val d'Arigna - Bruga - Piateda
Lunghezza: 38,0 km - Dislivello: 756 m
Categoria: Percorsi mountain bike - Zona: Piateda

Difficoltà

Media

Giudizio

  • 93%
Decauville delle Orobie Valtellinesi

Il versante orobico valtellinese offre un suggestivo percorso ad anello su una decauville dismessa, ideale per tutti gli amanti della mountain bike.

Informazioni sull'attività

Percorso ideale nella stagione estiva e primaverile, l'anello delle Orobie Valtellinesi si può percorrere anche in autunno inoltrato, se non è presente neve in quota. L'itinerario è caratterizzato da una salita piuttosto impegnativa fino alla a Vedello, da cui inizia un tratto pianeggiante di 14 km lungo una decauville dismessa che attraversa il suggestivo paesaggio delle vallate limitrofe.

La decauville serviva un tempo per collegare le varie dighe e bacini, mediante appositi carrelli che scorrevano su binari e trasportavano persone e materiali. Oggi i binari sono stati per la maggior parte rimossi, lasciando il posto ad un sentiero ideale per trekking o escursioni in mountain-bike.

Partendo dal Senti... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per mountain-bike

» Parcheggio in zona

Recensioni

93%

1 giudizi

Divertimento
100%
Cond. terreno
80%
Paesaggio
100%

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

La tua opinione è importante

Condividi la tua esperienza digitando una breve recensione testuale. Potrai essere di grande aiuto agli altri utenti del sito. Grazie!

93% 1
46.140177 9.947519

Attività Ciclismo