Sentiero delle Cappellette

Santa Caterina – Sell – Tov – Santa Caterina
Lunghezza: 2,9 km - Tempo di percorrenza: 2,0 ore - Dislivello: 152 m 152 m - Pendenza: max 24,0%
Categoria: Percorsi per ciaspole - Zona: Santa Caterina Valfurva

Difficoltà

Media

Giudizio

Sentiero delle Cappellette

Tracciato per ciaspole di quasi 3 km percorribile in meno di 2 ore, che parte dal centro di Santa Caterina Valfurva e arriva in località Tov, a quasi 1.880 m di quota.

Informazioni sull'attività

Partendo da piazza Magliavaca, dopo 100 m in direzione Bormio, svoltare a destra (un cartello indica la passeggiata "delle Cappellette"). Salire lungo il sentiero fino ad una piccola cappella votiva posta su un tornante. Continuare a salire fino alla baite di Sell e, successivamente, alle baite di Tov (1876 m) dove è possibile ammirare un vecchio crocifisso intagliato a mano. Vecchie baite, il Pizzo Tresero e il versante opposto con i suoi impianti di risalita e la prestigiosa pista "Deborah Compagnoni" sono tra le attrattive ammirabili dal punto in cui ci si trova. Proseguire lungo il sentiero verso destra e, dopo aver superato un tratto pianeggiante, scendere verso il paese, inoltrandosi nel bosco lungo il sentiero che riporta in piazza Magliavaca.

Durant... Leggi tutto

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Noleggio attrezzatura

» Parcheggio in zona

» Segnaletica lungo il percorso

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto recensioni per questa attività.

Attività Neve tutto l'anno