Sentiero Rusca

Sondrio - Torre S. Maria - Chiesa in Valmalenco - Chiareggio - Passo del Muretto
Lunghezza: 32,0 km
Categoria: Percorsi mountain bike - Zona: Sondrio

Difficoltà

Media

Giudizio

  • 80%

Il Sentiero Rusca è un percorso per mtb ed escursionismo che da Sondrio porta al Passo del Muretto, un valico posto sul confine tra la Valmalenco e l'Engadina.

Informazioni sull'attività

È un itinerario di rilievo storico e deve il suo nome all’arciprete Nicolò Rusca, che venne rapito a Sondrio nel 1618 da un contingente di soldati svizzeri e condotto, proprio attraverso questo percorso, alla prigionia e alla successiva morte. Il sentiero è stato recentemente ripristinato e sistemato, considerando anche il suo grande valore storico oltre che paesaggistico, così da consentirne la fruizione ai ciclisti o amanti delle escursioni a stretto contatto con la natura incontaminata.

Da Sondrio alla Valmalenco

Il percorso si estende per circa 32 Km, dapprima su strada a bassa intensità di traffico, quindi su pista ciclopedonale. Gli scorci di rara bellezza offerti dall... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Panchine

» Ideale per mountain-bike

» Segnaletica lungo il percorso

» Ristoranti / Bar in zona

» Noleggio biciclette

» Area pic-nic

Recensioni

80%

1 giudizi

Divertimento
80%
Cond. terreno
60%
Paesaggio
100%

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

La tua opinione è importante

Condividi la tua esperienza digitando una breve recensione testuale. Potrai essere di grande aiuto agli altri utenti del sito. Grazie!

80% 1
46.171064 9.874992

Attività Ciclismo