Passo del Bernina da Tirano

Tirano - Brusio - Le Prese - Poschiavo - San Carlo - Passo del Bernina
Lunghezza: 33,4 km - Dislivello: 1.888 m - Pendenza: med 5,7% - max 12,0%
Categoria: Percorsi bici da corsa - Zona: Tirano

Difficoltà

Massima

Giudizio

  • 80%
Altimetria

Per raggiungere il Passo del Bernina da Tirano bisogna affrontare un'interminabile salita, lunga più di 33 chilometri, la maggior parte dei quali in territorio svizzero.

Informazioni sull'attività

Durante la salita è bene tenere conto del traffico piuttosto elevato, essendo la strada l'unico collegamento con la Svizzera interna e la via più rapida per raggiungere Livigno, molti automobilisti tendono inoltre a guidare a velocità elevate nonostante i rigidi limiti di velocità.

Come tipo di salita il Passo Bernina è simile ad altre lunghe scalate alpine con arrivo ad alta quota. Si affrontano 18 km con pendenze non impossibili, ma costanti al 7-8%. Sulla strada sono presenti varie aree in cui è possibile sostare per scattare una foto del meraviglioso panorama o recuperare un po' di energie.

Il nostro percorso verso il Passo del Bernina parte dalla rotonda antistante il celebre Santuario di Madonna di Tirano (438 m). Da lì si prende la strada ver... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per bici da strada

» Segnaletica lungo il percorso

» Ristoranti / Bar in zona

Recensioni (1)

8

1 giudizi

Divertimento
6
Cond. terreno
10
Paesaggio
8

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

Passo del Bernina da Tirano

8

Il cliente non ha lasciato una recensione testuale.

80% 1

Attività Ciclismo