Anello del Col d'Anzana da Villa di Tirano

Villa di Tirano - Lughina - Cavaione - Pescia Bassa - Pescia Alta - Col d'Anzana - Frantellone - Lughina - Villa di Tirano
Lunghezza: 37,0 km - Dislivello: 1.827 m
Categoria: Percorsi mountain bike - Zona: Villa di Tirano

Difficoltà

Massima

Giudizio

  • 87%

Itinerario ad anello per bikers esperti tra Villa di Tirano e il Col d'Anzana, passando per Lughina e Cavaione, superando un dislivello complessivo superiore a 2.000 m.

Informazioni sull'attività

Si tratta di un percorso alternativo rispetto al tradizionale anello del Col d'Anzana. Si differenzia rispetto all'originale per buona parte della salita, che rispetto all'originale non avviene immediatamente in territorio svizzero, ma tramite la carrozzabile parzialmente sterrata che da Villa di Tirano conduce a Lughina, proprio sul confine italo-svizzero.

Il percorso parte quindi da Villa di Tirano, a quota 430 metri circa, nei pressi del B&B Contrada Beltramelli. Dirigendosi verso Tirano tramite la strada in saliscendi parallela alla montagna e svoltando a sinistra verso la contrada Ragno, si ha subito un'anteprima delle fatiche che la giornata in MTB saprà riservare... Leggi tutto

Mappa e indicazioni

Attività e servizi offerti

L'attività offre i seguenti servizi. Essendo soggetti a modifiche, è preferibile contattare direttamente l'attività se alcuni di essi dovessero essere indispensabili per la vostra prenotazione.

» Ideale per mountain-bike

» Segnaletica lungo il percorso

Recensioni (1)

8,7

1 giudizi

Divertimento
10
Cond. terreno
6
Paesaggio
10

Tutti i giudizi e le recensioni sono basati sulle opinioni dei clienti e non sono opinioni di Valtellina Sport.

Anello del Col d'Anzana da Villa di Tirano

8,7

Il cliente non ha lasciato una recensione testuale.

87% 1
46.208967 10.138992

Attività Ciclismo